Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Lx6800-Zd Accendendo Appare Per Un Attimo Il Logo Lg

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, ho questo lcd che accendendolo mi appare il logo LG per un attimo, si accendono in sequenza i led dei comandi ma rimane buio senza audio.

Anche collegandolo in scart rimane buio e muto, le tensioni sono presenti e gli integrati sulla T-con e il processore scaldano come se tutto funzionasse regolarmente.

Il problema può essere causato da un qualche led della retroilluminazione difettoso ? Chiedo ciò perché ho notato che si comporta così anche se scollego una alla volta i due connettori che vanno alla retroilluminazione. Se così fosse il tv è da buttare visto che i led non sono fornibili ?

C'è la possibilità di inibire l'errore ?

Ringrazio tutti coloro che leggono il post, e con la bacchetta magica o l'esperienza riescono a rispondere alle mie domande.

Inserita:

A me risulta che le 2striscie" di led sono reperbili. prova a fere una ricerca sul sito online della espo.

Inserita: (modificato)

Ciao, ho controllato sul sito espo con il modello del tv non sono fornibili ricambi solo qualche accessorio, devo aprire il pannello per controllare se sulle bande dei led c'è qualche sigla ?

Le bande luminose standard difficilmente corrispondono alle originali come tensione di accensione e colore di luce.

Modificato: da Alteo
  • 1 year later...
Inserita:

ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto? accendendo si illuminano in sequenza i tasti del tv ma poi nulla, cosa strana provando a battere è partita la retroilluminazione  facendo un sibilo, ma nessuna immagine, provano a ribattere non lo ha più fatto. attendo dritte, grazie ed un saluto

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, apri una nuova discussione, avrai piu' visibilita', grazie.

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...