Vai al contenuto
PLC Forum

Asus Vw222U

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi, mi si è guastato il monitor in titolo. Quando lo alimento parte, il led rimane blu ma lo schermo e spento con segnale presente (le lampade provano ad accendersi ma poi si spengono. Se stacco la spina e poi la riattacco si accende il led blu per 2 secondi ma poi si spegne e va in protezione e devo lasciarlo staccato qualche secondo per riprovare. Io credo che vada in protezione a causa dell' inverter. Secondo voi il guasto è da inputare ai trasformatori dell'inverter (anche perchè ho provato a rifare le saldature e a scaldare gli elettrolitici ma senza successo) ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso più a lampade esauste.Prova ad escludere temporaneamente la protezione (vedi in didattica TV la procedura)

Inserita:

Scusa la domanda Riccardo, ma se va in protezione l'inverter va in protezione tutto l'alimentatore come succede a me o solo la sezione inverter?

Luigi Di Donato
Inserita:

Solo pilotaggio inverter.

Inserita:

Quindi il problema non è la sezione inverter ma l'alimentatore...

Inserita:

Comunque vorrei provare ad escludere la protezione dell' inverter per fare una prova ma non riesco a leggere la sigla sull'integrato e non riesco a reperire lo schema elettrico del monitor...

Inserita: (modificato)

...allora ho rimediato il pannello di un'altro monitor da 17 pollici, ho collegato le lampade al posto di quelle sue e funzionano. Sostituendo una a una le lampade invece va in protezione ( tipo 3 pannello 17 e una pannello 22), quindi suppongo che siano le lampade a meno che un' inverter anche guasto riesce ad accendere lampade di minor potenza ( 17 vs 22 pollici). Per quanto riguarda lo spegnimento dell'alimentatore era il pulsante stand-by incastrato de dava comando fasullo. Domanda: qualora volessi sostituire le lampade con i led, per escludere l'inverter basta togliere il picofusibile da 5 A ?

Modificato: da mistervolt