Ernybat Inserito: 28 maggio 2015 Segnala Inserito: 28 maggio 2015 Salve ! ho una caldaietta METRO' della SIME è da ieri che quando apro l'acqua calda la caldaia si accede e gira anche la pompa, ma arriva solo acqua fredda che cosa può essere successo, premetto che la pompa è nuova ed anche la ventola radiale destro. qualcuno può aiutarmi ? il mio addetto alla caldaia non può esserci sino a sabato grazie !
Doc77 Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 ciao anche io ho 1 sime, vecchiotta però... qualche mese fa mi si era "inchiodata", non funzionava +...cioè si sentiva la pompa andare, ma non accendeva + la fiammella e quindi non avevo acqua calda acs o riscaldamento.. il problema era la ventola che immette aria nella camera chiusa della combustione era inchiodata e quindi la caldaia non accendeva la fiamma... vedi se ti funziona la ventola.
Ernybat Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2015 ciao ! il mio problema è che la pompa è nuova e gira, la ventolina è nuova e gira, la fiammella si accende, ma non arriva acqua calda, ho provato ad attaccare il riscaldamento ed i termo si scaldano. a questo punto mi sono perso !
Valejola Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Hai fatto caso se si scaldano i termosifoni quando apri l'acqua? Perché se la fiamma si accende, danwualche parte il calore deve pur sfogarsi. Non conosco il modello ma se il discorso fosse così, punterei il dito sul gruppo 3 vie o il suo eventuale (se presente) motorino di azionamento.
Doc77 Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 ah se è così lascio a chi ne sa molto di +. auguri per una soluzione, non è simpatico far la doccia fredda, anche se ormai non è freddo (per fortuna) anzi aspetta, magari ti è di aiuto...la mia caldaia ha un tasto inverno/estate, che io puntualmente metto in una situazione o nell'altra a seconda del caso. se la tua ce l'ha ed è ancora commutato in "inverno" prova a commutarlo in "estate" e vedi se si risolve..
kaotik Inserita: 29 maggio 2015 Segnala Inserita: 29 maggio 2015 Pronto intervento Sime buonasera............. Tre possono essere le ipotesi; gruppo 3 vie meccanico che non ciude perfettamente in sanitario e puoi ovviare chiudendo i rubinetti a squadra sotto la caldaia, scambiatore sanitario intasato quindi da sostituire, la fiamma rimane bassa quindi o valvola gas o scheda con problemi
Messaggi consigliati