Vai al contenuto
PLC Forum

Utilizzo Tubo Di Servizio

peppemanu

Messaggi consigliati

Si Modena è anche rapidamente (tieni sempre conto che è vuota).

10 minuti di marcia per recuperare il set di +4 da +6

25 minuti di fermo.

Dicevo delle saldature pensando che l'unità condensatrice non è un blocco unico di fabbrica. Magari era già stato sostituito qualcosa. solo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ah ok, beh te lo credo arriva presto in temperatura, non a caso la velocità di trasmissione aumenta con l'abbassarsi della T di evaporazione, proprio per quello non va bene per la povera carne che si asciuga e perde di peso.

A -25 si abbassa che è una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modena! alla fine farò il cambio di valvola di cui abbiamo parlato la volta scorsa e via!

Davide! domani mi dedicherò un 'po . .. almeno per cercare di contenere il problema.

Poi certo si dovrà intervenire come ho scritto in maniera decisiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma guarda che con la valvola di pressione di evaporazione costante risolvi in dieci minuti, due saldature e via, altrimenti cambia la termostatica e mettine una con orificio adatto, ma occhio alla condensazione, perché poi il tuo compressore da farlo lavorare a -25 e portarlo a circa -6 diventa più potente e il condensatore attuale rischia di diventare troppo piccolo, sono calcoli comunque che non si fanno qui in Forum, servono tabelle di resa del compressore, valvola e condensatore e far combaciare i vari risultati, di solito lo fa un bravo tecnico frigorista/banconiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Infatti, la professionalità si paga, il cliente dev'essere consapevole che un frigo non deve solo fare freddo, ma deve tutelare la merce dentro, altrimenti non serve a niente, oltretutto l'evaporatore non dovrebbe essere nemmeno ventilato figurati, quindi prevedi di rallentare la velocità delle ventole se proprio non si rende statico come dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

EHHHHHHH !!! quoto alla grande!

A volte però ...specialmente con questi chiari di luna, non è sempre semplice relazionarsi con il cliente.

Ma credo sia un problema comune a molti di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ah certo, va bene fare quello che dice il cliente, ma tutelati e informalo delle conseguenze delle cose fatte male, di solito funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

già che la cambi montane una con l'equalizzazione esterna

se l'orifizio attuale è troppo piccolo serve a poco aprire di un giro o 2 anche completamente aperta la regolazione farà passare poco refrigerante

Link al commento
Condividi su altri siti