peppemanu Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Si Modena è anche rapidamente (tieni sempre conto che è vuota). 10 minuti di marcia per recuperare il set di +4 da +6 25 minuti di fermo. Dicevo delle saldature pensando che l'unità condensatrice non è un blocco unico di fabbrica. Magari era già stato sostituito qualcosa. solo per questo.
Frigorista modena Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Ah ok, beh te lo credo arriva presto in temperatura, non a caso la velocità di trasmissione aumenta con l'abbassarsi della T di evaporazione, proprio per quello non va bene per la povera carne che si asciuga e perde di peso. A -25 si abbassa che è una meraviglia.
DavidOne71 Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Per tarature varie meglio un funzionamento prolungato (apri la porta)
peppemanu Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Modena! alla fine farò il cambio di valvola di cui abbiamo parlato la volta scorsa e via! Davide! domani mi dedicherò un 'po . .. almeno per cercare di contenere il problema. Poi certo si dovrà intervenire come ho scritto in maniera decisiva.
Frigorista modena Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Ma guarda che con la valvola di pressione di evaporazione costante risolvi in dieci minuti, due saldature e via, altrimenti cambia la termostatica e mettine una con orificio adatto, ma occhio alla condensazione, perché poi il tuo compressore da farlo lavorare a -25 e portarlo a circa -6 diventa più potente e il condensatore attuale rischia di diventare troppo piccolo, sono calcoli comunque che non si fanno qui in Forum, servono tabelle di resa del compressore, valvola e condensatore e far combaciare i vari risultati, di solito lo fa un bravo tecnico frigorista/banconiere.
peppemanu Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Ma infatti! anche perchè prima mi tolgo la rogna meglio è! come dite voi nel forum!! ti quoto tutto!!
Frigorista modena Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Infatti, la professionalità si paga, il cliente dev'essere consapevole che un frigo non deve solo fare freddo, ma deve tutelare la merce dentro, altrimenti non serve a niente, oltretutto l'evaporatore non dovrebbe essere nemmeno ventilato figurati, quindi prevedi di rallentare la velocità delle ventole se proprio non si rende statico come dovrebbe essere.
peppemanu Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2015 EHHHHHHH !!! quoto alla grande! A volte però ...specialmente con questi chiari di luna, non è sempre semplice relazionarsi con il cliente. Ma credo sia un problema comune a molti di noi!
Frigorista modena Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Ah certo, va bene fare quello che dice il cliente, ma tutelati e informalo delle conseguenze delle cose fatte male, di solito funziona.
peppemanu Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2015 E' cosi! Grazie a tutti! Buona notte! .
Erikle Inserita: 28 maggio 2015 Segnala Inserita: 28 maggio 2015 già che la cambi montane una con l'equalizzazione esterna se l'orifizio attuale è troppo piccolo serve a poco aprire di un giro o 2 anche completamente aperta la regolazione farà passare poco refrigerante
peppemanu Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2015 Ciao Erikle ... i ringraziamenti per i consigli valgono anche per te!
Messaggi consigliati