alex3complc Inserito: 22 settembre 2006 Segnala Inserito: 22 settembre 2006 Salve a tutti, ho questo quesito da sottoporvi. Se ho due generatori AC in parallelo collegati con due utenze (tutti e 4 in parallelo, 2 utenze + 2 generatori), esiste un modo con non sia AC/DC/AC per rendere il flusso di energia unidirezionale? In questo modo 1 generatore potrebbe alimentare le due utenze, l'altro solo una.
Mario Maggi Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 Se ho capito bene la domanda , non esiste una soluzione. Ciao Mario
Paolo Cattani Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 Senza commutazione, vero? Forse, convincendoli con belle parole....No, non si può.
Piero Azzoni Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 prova a collegare i generatori con i cavi esoterici
Paolo Cattani Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 SI! Quelli con le frecce per i senso di collegamento!
Piero Azzoni Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 ok fino ad ora abbiamo scherzato, adesso parliamo sul serioal di la' della semplice enunciazione per capire la struttura dei flussi di potenza sarebbe importante capire le motivazioni che ti spingono ad ipotizare un sistema che funziona cosi' stranamentese ci chiarisci le finalita' puo' darsi che attraverso la specifica analisi si prospetti un tipo di soluzione, concettualmente diversa ma che dia analoghi risultati
alex3complc Inserita: 30 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2006 Se ho una microgeneazione in casa, non di proprietà si volesse far pagare la produzione, avendo due contatori, uno che immette direttamente in rete, l'altro dell'utente che prende la corrente dal distributore e la paga. Se la generazione va oltre i cari domestici, allora perchè il flusso dovrebbe passare dal contatore che immette direttamente in rete e non da quello di prelievo? Esiste una soluzione?
Mario Maggi Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Inserita: 30 settembre 2006 Cerchi una soluzione solo teorica o una applicabile con le leggi e le normative in vigore? In quest'ultimo caso, aggiungi molti dettagli alla tua domanda. CiaoMario
alex3complc Inserita: 30 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2006 Cerchi una soluzione solo teorica o una applicabile con le leggi e le normative in vigore? In quest'ultimo caso, aggiungi molti dettagli alla tua domandaMi piacerebbe una soluzione applicabile con le leggi e le normative in vigore.Mi spiego:Ho:-1 utenza casalinga da 6.5 Kw (trifase) collegata al distributore mediante contatore elettronico (ENEL)-1 generatore da 20 Kw (asincrono trifase) collegato al distributore mediante contatore, che misura la corrente immessa in rete.Vorrei che il generatore fosse collegato alla rete dell'abitazione, avendo però garanzie che il flusso di energia non passi dal contatore dell'utenza, ma solo dal contatore che misura l'energia immessa in rete.Es.1) Il generatore produce 2 KW, l'utenza sta assorbendo 3 KW: allora 2 Kw vengono prese dal generatore (e misurate su un opportuno contatore) 1 dalla rete ( e misurate dal rispettivo contatore del distributore)2) Il generatore produce 15 Kw, l'utenza sta assorbendo 5 KW: il contatore del distributore non dovrebbe misura nulla, quello del generatore che immette in rete dovrebbe misurare 10 KW.-- in questo caso come posso garantire che il flusso d'energia passi dal contatore giusto? La soluzione sarebbe quella di immettere tutto in rete ed affittare quei 2 metri di cavo da distributore dal GRTN, ma vorrei eviatare sta trafila. Qualcuno ha una soluzione?
alex3complc Inserita: 3 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 Se si usasse un misuratore di energia con dei relè? Potrebbe essere una soluzione?
Messaggi consigliati