renato1961 Inserito: 28 maggio 2015 Segnala Inserito: 28 maggio 2015 Buonasera, ho installato la scheda di rete smartlan/g/(ultimo firmware) su centrale 1050L(firmware 5.11) ma essendo non molto esperto nella configurazioni di reti volevo chiedere a voi esperti come devo procedere.Ho collegato il cavo di rete fra smartlan e router.Ho collegato poi con cavo di rete il pc con il router. sono andato in impostazioni , dati applicazione, selezionato smartlan/g fatta la ricerca dell'indirizzo ip ma non trova niente . C'e' per favore qualcuno che mi potrebbe guidare nella configurazione di questa scheda? Faccio presente che, una volta ,facendo la ricerca dell'indirizzo IP mi ha trovato la scheda sull'indirizzo 192.168.1.92. Poi ho cambiato alcune impostazioni riguardo ip del computer e adesso la ricerca della scheda non mi da nessun risultato. Confido in qualche anima pia che mi dia qualche dritta. Grazie
enrib Inserita: 29 maggio 2015 Segnala Inserita: 29 maggio 2015 ciao renato è molto semplice l'indirizzo 192.168.1.92 è quello di default della scheda di rete quindi il pc dovrà essere sulla stessa famiglia di rete e cioè 192.168.1.33 per esempio. a meno che il tuo compiuter non sia in automatico allora sarà il router ad assegnarlo sempre che essp sia su quella famiglia d'indirizzo. il tutto puoi contrallarlo in scheda di rete del tuo pc , click destro per visualizzare le proprietà ed in esso protoccollo internet versione 4. una volta verificato in smarleauge , impostazioni , dati applicazioni imposti l'indirizzo e il nome utente e passwourd di default della smartlan/g e prosegui con il test.
renato1961 Inserita: 29 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2015 Ciao enrib allora ho assegnato al PC indirizzo stessa famiglia di smartline .il test di ping funziona ma il test connessione centrale no.Cosa devo fare e come devo procedere?
SmemoM11 Inserita: 29 maggio 2015 Segnala Inserita: 29 maggio 2015 Ciao Renato1961 da tastiera hai attivato la connessione a internet e assistenza remota? nel caso in cui non lo hai ancora fatto accedi da tastiera con il codice utenti e nel menu attivazioni trovi queste due opzioni.
renato1961 Inserita: 29 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2015 Ciao Smemom11 ho attivato da tastiera le due opzioni ed ora mi si connette anche alla centrale. Ora voglio usare l'applicazione alien mobile da rete locale con il telefonino ma non riesco a connettermi mi esce impossibile recuperare i dati. Bisogna configurare qualcosa sul router o nella rete wifi?
enrib Inserita: 29 maggio 2015 Segnala Inserita: 29 maggio 2015 renato devi sempre impostare i parametri con password e utente in impostazioni centrale dell'app.
renato1961 Inserita: 29 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2015 Ciao enrib ho messo i dati che tu dici ma nella riga nome centrale e indirizzo cosa devo mettere? Quando faccio il test connessione mi dice impossibile recuperare i dati
enrib Inserita: 30 maggio 2015 Segnala Inserita: 30 maggio 2015 nome centrale quello che vuoi ( tipo casa ) indirizzo è quello della smartlan
renato1961 Inserita: 31 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2015 ok allora ho messo indirizzo della smartlan , mi funziona solo col tablet ,e da computer .Con il telefono mettendo gli stessi dati del tablet non riesce a connettersi. Cosa può essere? Un'altra cosa , voglio sincronizzare l'ora della centrale con server NTP ,io ho lasciato quello di default con aggiornamento ogni 60sma l'ora della centrale non mi si aggiorna. A voi funziona? L'ultima cosa che vorrei chiedervi ,la piu' importante e complicata per me e' l'accesso alla centrale da remoto .Sareste cosi pazienti di spiegarmi passo passo la procedura? Io ho un abbonamento flat con Telecom ,non ho IP statico. Vi ringrazio tutti
Messaggi consigliati