Nik-nak Inserito: 28 maggio 2015 Segnala Inserito: 28 maggio 2015 Ciao a tutti, la fotocamera in oggetto, della quale inserisco alcune immagini: Durante un escursione in montagna, è finita in un torrente, con anche il proprietario, facendo un bel bagno . Nonostante il proprietario, abbia prontamente tolto la batteria, e cercato di asciugare la macchina come meglio riusciva, nei giorni successivi, quando la macchina veniva accesa, presentava a display il messaggio "Alta temperatura batteria", come evidenziato dalla foto: Visto che la macchina era stata acquistata meno di 3 anni prima, al costo di €419 , il proprietario l'ha riportata al negozio dove l'aveva acquistata per farla riparare, ma gli è stata riconsegnata, dicendo che non conveniva la riparazione, come evidenziato dalla bolla di reso: Dopo alcuni mesi, la macchina è arrivata a me, come ultima speranza(la macchina è del suocero del fratello di un mio collega ). Dopo averla aperta, ho notato subito i segni dell'acqua sulla scheda, ed in particolare sui numerosi connettori ai quali sono collegati i circuiti flessibili. Ho provveduto ad estrarre tutti i flex, pulito accuratamente la scheda, i connettori, ed i contatti dei flex. Successivamente ho iniziato la ricerca del guasto/i, e visto che il messaggio a display, indicava un problema di temperatura della batteria(il propiretario aveva provato una batteria funzionante, per escludere un problema alla stessa) , ho verificato la connessione del termistore della batteria. Dopo alcune verifiche strumentali, ho individuato la mancanza di continuità, tra il contatto del termistore e la scheda, nel punto indicato dalla foto: Dopo aver ripristinato la connessione: La macchina ha ripreso a funzionare, come si vede dalla foto fatta sul momento: Dopo aver rimontato il tutto, ho provato a fare alcune foto, le quali sono risultate perfette, una volta visualizzate a computer(per fortuna l'acqua non è arrivata all'interno dell'ottica). L'unica cosa che non funziona, è il mirino piccolo, ma visto che è una funzione che si utilizza raramente, o quasi mai, e visto il responso dell''assistenza ufficiale , il risultato finale direi che è più che sufficiente, come confermato dalla felicità del proprietario, una volta ricevuta indietro la macchina funzionante. Ciao
Darlington Inserita: 29 maggio 2015 Segnala Inserita: 29 maggio 2015 per loro probabilmente la soluzione era sostituire l'intera mainboard, al costo di non lo vuoi sapere €...
Messaggi consigliati