Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp Compaq Cq58-100Sl

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini
Inserito:

Ciao a tutti, per questo notebook il problema è che premendo il tasto di accensione non visualizza ma parte la ventola e lampeggia il led delle maiuscole.

Mi è capitato di risolvere a volte riscrivendo il bios, ma in questo caso scaricando dal sito il bios e estraendolo ha una dimensione diversa dall'originale che è 4086Kb contro 4482Kb quello scaricato e infatti non funziona peggiora le cose.

Avete idea dove reperire quello corretto ?

Grazie

Casimiro Sarluca
Inserita:

Che CPU e Chipset monta?, se è AMD, prova a scottare il NB

se fornisci anche la sigla esatta della scheda madre, vediamo di trovare un dump in rete.

Claudio Giuspini
Inserita:

Ha un AMD vision . Provato il NB ma nulla, il modello della piastra è CP1253 P/N 010172W00-J09-G cod. HP 688305-001

Casimiro Sarluca
Inserita:

I dati che mi hai inviati non sono adatti per individuare il progetto e cercare lo schema, ma ho capito che trattasi di AMD Brazos, fa tutto lui (CPU,NB,VGA), l'altro chip BGA è il SB.

Quindi mi sa che al 90% devi sostituire la CPU.

Riesci a dirmi quanto assorbe da acceso e senza la ram che differenza c'è?

Claudio Giuspini
Inserita:

Non cambia con o senza ram, assorbimento è di 630mA, la cpu è minuta e saldata su piastra !!

Casimiro Sarluca
Inserita:

Io punto il dito sulla CPU ;)

Claudio Giuspini
Inserita:

Purtroppo è saldata, getto la spugna e cerco una mainboard. Grazie ciao

Casimiro Sarluca
Inserita:

Pazienza, alla prossima ;)