Vai al contenuto
PLC Forum

Ecoscandaglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un ecoscandaglio GARMIN FISHFINDER 140 non potendo reperire lo schema chiedo aiuto a chi ha avuto la possibilita di ripararlo non accende alimentatore è ok visualmente non presenta avarie cond . gonfi grazie

Inserita:

Ciao, non conosco lo strumento in oggetto ma visto che è per l'uso in barca, sicuramente viene alimentato con i 12V del sistema elettrico di bordo e molto probabilmente c'è un convertitore switching che alimenta la logica, hai verificato se a valle di questo è presente una tensione (molto probabilmente 5V o 3.3V o anche entrambe) e se a monte la tensione effettivamente arriva?

Inserita:

si ho controllato non arriva tensione a praticamernte niente si è alimentato a 12 volt solitamente ha un circuito on off ritardato mi spiego meglio non ho le istruzioni ma presumo che tenendo premuto il pulsante per qualche istante si accende il tempo dipende dall scaricarsi un cond. o caricarsi non potendo stabilire con certezza quali sono i contatti di alimentazione non avendo il cavo con i contatti in quanto lascito in barca dal cliente ma presumo di aveli individuati quindi ho alimentato con 12 volt ma non succede niente ti posto il cavo che ho trovato in internet i contatti per alimentarlo dovrebbero essere quei due che si vedono sulla chiave

non trovo in esso nessun fuse smd in quanto sui smd non ci sono sigle

be1b850421afb5fe2132251ff3255d7b.jpg

Inserita:

mi sono dimenticato di fare un foto dell ecoscandaglio lato componenti

Inserita:

il tempo dipende dall scaricarsi un cond

...ma non penso proprio, solitamente è una cosa che viene gestita a livello software, identifica sulla piastra la parte relativa all'alimentazione (che sarà uno step down) e parti da lì, cercando i datasheet con le sigle dei componenti.

Inserita:

ok grazie procederò come dici , ti farò avere notizie positive spero