Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino Telefonico Urmet Pabx 2/8 1332/528 - Squilli Brevi Alla Chiusura Di Una Chiamata

msmttchr

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema con Centralino Telefonico Urmet Pabx 2/8 1332/528. Il sistema tutto sommato funziona, ma presenta un problema alquanto strano. Quando si effettua una chiamata esterna, alla chiusura della stessa di verificano due squilli brevi a distanza di qualche secondo. Il problema si verifica anche semplicemente impegnando la linea esterna (digitando 0) e chiudendo il telefono.

Il problema non si presenta nelle chiamate interne.

Ho provato a rileggere tutto il manuale, ma non riesco a capire cosa possa essere.

Ho provato anche a scollegare tutte le linee e il citofono, ma il problema si presenta lo stesso.

Qualche idea sulla possibile causa ? E' la scheda guasta ?

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ma il problema rimane. Ritengo, inoltre, che non possa essere il citofono perché quando premo il pulsante del citofono, squillano solamente i telefoni programmati per squillare mentre quanto riaggancio da linea esterna squillano tutti i telefoni. Credo che sia qualcosa legato alla linea esterna, ma non sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scollegare le linee telefoniche in ingresso, e simula una chiamata se lo fa ancora è la centrale guasta se non lo fa più potrebbe essere un guasto della borchia isdn se presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Credo che la centralina abbia un guasto sulla circuiteria della linea esterna 1, Siccome ho una sola linea esterna, l'ho collegata sulla 2 e ho riprogrammato tutti i derivati per usare la linea 2. In questa configurazione il problema non si presenta.

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti