Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino Telefonico Urmet Pabx 2/8 1332/528 - Squilli Brevi Alla Chiusura Di Una Chiamata


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un problema con Centralino Telefonico Urmet Pabx 2/8 1332/528. Il sistema tutto sommato funziona, ma presenta un problema alquanto strano. Quando si effettua una chiamata esterna, alla chiusura della stessa di verificano due squilli brevi a distanza di qualche secondo. Il problema si verifica anche semplicemente impegnando la linea esterna (digitando 0) e chiudendo il telefono.

Il problema non si presenta nelle chiamate interne.

Ho provato a rileggere tutto il manuale, ma non riesco a capire cosa possa essere.

Ho provato anche a scollegare tutte le linee e il citofono, ma il problema si presenta lo stesso.

Qualche idea sulla possibile causa ? E' la scheda guasta ?

Michele


Inserita:

I tre squilli sono la chiamata citofonica da quello che dici sembra che sia sempre attiva, se chiami da citofono funziona bene?

Inserita:

Si, il citofono funziona bene. Non ho idea di cosa possa essere.

Inserita:

Scollega i fili dai morsetti CA1 e CA2 se il difetto scompare la causa è una probabile perdita di isolamento su questi fili

Inserita:

Ho provato, ma il problema rimane. Ritengo, inoltre, che non possa essere il citofono perché quando premo il pulsante del citofono, squillano solamente i telefoni programmati per squillare mentre quanto riaggancio da linea esterna squillano tutti i telefoni. Credo che sia qualcosa legato alla linea esterna, ma non sono certo.

Inserita:

Prova a scollegare le linee telefoniche in ingresso, e simula una chiamata se lo fa ancora è la centrale guasta se non lo fa più potrebbe essere un guasto della borchia isdn se presente.

Inserita:

Ok provo e ti faccio sapere. Grazie per il suggerimento

  • 6 months later...
Inserita:

Credo che la centralina abbia un guasto sulla circuiteria della linea esterna 1, Siccome ho una sola linea esterna, l'ho collegata sulla 2 e ho riprogrammato tutti i derivati per usare la linea 2. In questa configurazione il problema non si presenta.

 

Grazie dell'aiuto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...