maury1000 Inserito: 1 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2015 Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie per tutti i consigli e complimenti per il forum, trovo sempre risposte precise ed esaudienti, cortesia e professionalità. Veniamo al problema: la lavastoviglie ha dell'acqua residua nella vasca e non scarica, azzerando il programma, reimposto per iniziare da capo il programma 1 (lavaggio intensivo) ma dopo qualche minuto inizia a suonare il cicalino e lampeggiano contemporaneamente i led dei programmi 1&2. Qualcuno ha qualche suggerimento o sapete dove posso reperire un manuale di servizio? Grazie in anticipo Maury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2015 Le spie indicano errore 03: problema di scarico. Appena avvii la macchina, la prima cosa che fa è quella di mettere in funzione la pompa di scarico .... Se non senti rumore, vuol dire che è bloccata o non funzionante. In quel caso! aspira o svuota tutta la vecchia acqua residua, e smonta la pompa di scarico per verificare se c'è qualcosa che la blocca. Nell'occasione controlla se funziona (alimentandola direttamente). Se invece senti che la pompa si mette in funzione, prima che vada in allarme, significa che hai in problema allo scarico, cerca ostruzioni o stacca il tubo e fallo scaricare a vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maury1000 Inserita: 1 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2015 Ok grazie, provo i suggerimenti e seguirà riscontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maury1000 Inserita: 2 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2015 Problema risolto , era intasato lo scarico, una volta liberato tutto è tornato a funzionare regolarmente. Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdimartino Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 Ciao, io ho lo stesso problema che si accendono le spie 1 e 2. ho provato a verificare tutto il tubo di scarico , staccandolo dal pozzetto ed inserendo una sonda e fino alla fine era libero ho smontato la pompa di scarico e ho visto che gira. Ho rimontato il tutto , resettato il programma, ma l'acqua non viene scaricata . Mettendo il tubo di scarico in un secchio e scarica pochissima acqua e piano . Alla fine si accendono le spie 1 e 2, e si sente che la pompa di scarico funziona ancora , ma acqua non ne esce ed il pozzetto rimane pieno Sembra che la pompa non abbia forza sufficiente per pompare l'acqua fuori Smontandola a vista, L'elica della pompa gira , ma non ho idea con quale velocita' debbà girare. Qualcuno ha indicazioni... idee Grazie 1000 Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 Se sei sicuro che tutto il tubo non ha ostruzioni, sostituisci la pompa di scarico. Comunque la pompa ha una certa forza e se esce poca acqua sospetto tubo quasi completamente ostruito. Usa qualche prodotto per sbloccare (dedicato per lavastoviglie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdimartino Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 ho mandato dentro una sonda ed esce tranquillamente dall altra parte e soffiando esce aria . la pompa sembra girare veloce . l'elica ho tentato di fermarla con le mani ed e' impossibile. provero' come dici te di pulire con qualche prodotto apposito. ai qualche suggerimento ? io avevo messo dentro l'aceto e se non risolvo provero' comunque. a sostiruire la pompa grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 Vedi di escludere intasamenti anche allo scarico oltre la macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdimartino Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 trovato il guasto !!! era il tubo di scarico, nonostante l'avessi controllato infilando una sonda e soffiandoci dentro e l'aria uscisse. Probabilmente il grasso e qualche cosa all interno con l'acqua formava un tappo. grazie michpao e Ciccio 27 per i preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Bene, sono contento che hai risolto e fatto sapere come .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati