Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32El833G. Pannello A Led. Lampeggiante

Bruca Giuseppe

Messaggi consigliati

Bruca Giuseppe

possiedo un toshiba 32el833g. tempo fa il tv in questione non si accendeva e il led rosso dello standby lampeggiava. oggi dopo un po di tempo ho provato ad accenderlo e come per magia a funzionato. pensando fosse un problema firmware gli ho fatto l aggiornamento tramite usb. tutto sembrava funzionare finche dopo un paio di volte di accensione e spegnimento il pannello a led del tv incomincia ad lampeggiare. spento acceso.spento acceso. mentre il led di standby e illuminato di verde come ad indicare che il tv e in funzione. quindi ne deduco che sia un problema di alimentazione dei led della retroilluminazione. come devo agire? posso eventualmente alimentare i led in maniera autonoma cosi da escludere il circuito di alimentazione interno? se si quanti volt dovrei fornire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruca Giuseppe

ho aperto il tv e i condesatori sull alimentazione a vista sembrano ok. ho provato a riscaldarli ma niente da fare il problema rimane. finche provo a riscaldare un trasormatore con la sequente sigla: MP-130I

mh-dpw 10001 delta

dcum1108 (03)705

il seguente trasformatore e formato da 2 poli da un lato e 6 poli dall'altro. potrebbe essere lui il colpevole? anche perché non sempre riscaldandolo il difetto sparisce. non vorrei fosse qualche componente vicino.

eventualmente dove lo potrei reperire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

penso più a qualche componente tipo elettrolitico o semiconduttore (diodi,transistor,IC) sensibile alla temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruca Giuseppe

Il modello della Power board e DPS-92cp. adesso e tornato a lampeggiare il led rosso dello standbye...e non accende più...secondo lei quale componente dovrei provare a sostituire? Dicendo già che i condensatori elettrolitici visibilmente non hanno nessun rigonfiamento. Su internet potete trovare l immagine della suddetta powerboard. comunque il trasformatore che dicevo prima a i due pin al primario e i sei pin al secondario. E quello che mi da i 24v per l illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi scaldare e raffreddare il singolo componente,con molta attenzione,usando la punta del saldatore

Sul forum ci si dà del tu comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruca Giuseppe

Oki grazie stasera appena rientro provò...quindi mi consigli di verificare i condensatori e transistor e diodi sul secondario...

Link al commento
Condividi su altri siti