Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32El833G. Pannello A Led. Lampeggiante

Messaggi consigliati

Bruca Giuseppe
Inserito:

possiedo un toshiba 32el833g. tempo fa il tv in questione non si accendeva e il led rosso dello standby lampeggiava. oggi dopo un po di tempo ho provato ad accenderlo e come per magia a funzionato. pensando fosse un problema firmware gli ho fatto l aggiornamento tramite usb. tutto sembrava funzionare finche dopo un paio di volte di accensione e spegnimento il pannello a led del tv incomincia ad lampeggiare. spento acceso.spento acceso. mentre il led di standby e illuminato di verde come ad indicare che il tv e in funzione. quindi ne deduco che sia un problema di alimentazione dei led della retroilluminazione. come devo agire? posso eventualmente alimentare i led in maniera autonoma cosi da escludere il circuito di alimentazione interno? se si quanti volt dovrei fornire?

Bruca Giuseppe
Inserita:

ho aperto il tv e i condesatori sull alimentazione a vista sembrano ok. ho provato a riscaldarli ma niente da fare il problema rimane. finche provo a riscaldare un trasormatore con la sequente sigla: MP-130I

mh-dpw 10001 delta

dcum1108 (03)705

il seguente trasformatore e formato da 2 poli da un lato e 6 poli dall'altro. potrebbe essere lui il colpevole? anche perché non sempre riscaldandolo il difetto sparisce. non vorrei fosse qualche componente vicino.

eventualmente dove lo potrei reperire?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso più a qualche componente tipo elettrolitico o semiconduttore (diodi,transistor,IC) sensibile alla temperatura

Bruca Giuseppe
Inserita:

Il modello della Power board e DPS-92cp. adesso e tornato a lampeggiare il led rosso dello standbye...e non accende più...secondo lei quale componente dovrei provare a sostituire? Dicendo già che i condensatori elettrolitici visibilmente non hanno nessun rigonfiamento. Su internet potete trovare l immagine della suddetta powerboard. comunque il trasformatore che dicevo prima a i due pin al primario e i sei pin al secondario. E quello che mi da i 24v per l illuminazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi scaldare e raffreddare il singolo componente,con molta attenzione,usando la punta del saldatore

Sul forum ci si dà del tu comunque

Bruca Giuseppe
Inserita:

Oki grazie stasera appena rientro provò...quindi mi consigli di verificare i condensatori e transistor e diodi sul secondario...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,anche sul primario

Bruca Giuseppe
Inserita:

Dopo varie prove e deceduta la Power bord...mi resta di comprarla...qualcuno sa dove acquistarla? Dps -92cpa