gettis Inserito: 1 giugno 2015 Segnala Inserito: 1 giugno 2015 Buonasera.Il mio decoder United DVBT 9099z ha fatto un piccolo lampo e non accendendosi piu' l'ho aperto;ho visto che il fusibile si é bruciato ed anche mettendo un altro fusibile non accende piu'.Ho allora dissaldato il trasformatorino che é collegato con due piedini ai 220 volt e due piedini vanno ai diodi;per cui ritengo che sia un alimentatore di tipo switching.Misurando questo trasformatorino ho constatato che é interrotto poiché non ci sta continuità fra i piedini.Qualcuno di voi saprebbe dirmi la funzione di questo trasformatorino e sapete se si trova nei negozi di componenti elettronici.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2015 Segnala Inserita: 1 giugno 2015 (modificato) no,è un filtro di rete,devi misurare la continuità come se fossero due induttanze in serie alle fasi dell'alimentazione. Di sicuro è guasto l'IC switching ed altro (diodi,resistenze,ecc).Lo trovi solo di recupero da altri apparecchi.In teoria puoi anche by-passarlo non prima di aver risolto il guasto. Considerando il valore dell'apparecchio non so quanto valga la pena di impazzirci più di mezzora Modificato: 1 giugno 2015 da Riccardo Ottaviucci
gettis Inserita: 1 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2015 Quindi se per provare faccio passare la 220 facendo i due ponticelli se gli altri componenti non sono guasti dovrebbe funzionare visto che é un fltro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2015 Segnala Inserita: 1 giugno 2015 si,ma credo che per bruciarsi un filtro di rete deve esserci un cortocircuito grosso come una casa,non è difficile verificarlo col tester
gettis Inserita: 2 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2015 Ok trovato intanto il problema;ci stava un condensatore bruciato.Ho fatto i ponticelli al filtro ed ora il decoder accende e funziona.Mi sapete dire se in commercio si trovano questi filtri ed inoltre cosi' senza filtro che difetto si potrebbe presentare.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2015 Segnala Inserita: 2 giugno 2015 lo trovi di recupero da altri apparecchi simili.Puoi lasciarlo così,inconvenienti non ne avrai.
Messaggi consigliati