ivanobucelli Inserito: 1 giugno 2015 Segnala Inserito: 1 giugno 2015 Buongiorno, mi chiamo Ivano e possiedo una abitazione con giardino e più di una entrata; vorrei realizzare un impianto per gestire tramite 1 postazione interna (espandibile a 2) due accessi, uno pedonale e uno carrabile. Facendo riferimento allo schizzo allegato, dalla postazione interna (C1 ed eventualmente una futura C2) vorrei controllare un accesso (A) con pulsantiera videocitofonica 1 tasto e possibilità di aprire il cancello pedonale con serratura elettrica. Un secondo accesso tramite strada con diritto di passo dove vorrei 1 pulsantiera (B1) videocitofonica 1 tasto e possibilitò di apertura del cancello carrabile con serratura elettrica e una pulsantiera (B2) citofonica/videocitofonica a 1 tasto da posizionare all'inizio della strada con diritto di passo dove ho già la cassetta postale e il numero civico. Quest'ultima pulsantiera è distante 80-100 mt in linea d'aria (150 circa di cavo) eventualmente devo chiedere autorizzazione al proprietario per portare gli eventuali cavi. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi su che tipo di prodotto può soddisfare le mie esigenze? Grazie Ivano
Maurizio Colombi Inserita: 1 giugno 2015 Segnala Inserita: 1 giugno 2015 Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi su che tipo di prodotto può soddisfare le mie esigenze? Qualsiasi prodotto con tecnologia a due fili, riesce a soddisfare le tue richieste. Preparati perchè non si tratterà di un impianto economico!
Everardo Battistoni Inserita: 2 giugno 2015 Segnala Inserita: 2 giugno 2015 Ciao.7tri Se il primo ingresso, quello sulla strada principale per intenderci, è in comune sarebbe un poco più risparmioso se lo fai bi/tri familiare e lo fai assieme al proprietario dell'unità "D", per dividere un poco le spese, altrimenti lacrime e sangue. Un sistema 2 fili è più pratico, ma se hai voglia di scervellarti, e spendere un poco di meno anche i sistemi analogici fanno egregiamente il loro lavoro. in fondo anche se complesso è un impianto abbastanza comune. Poi per il discorso marche, vale sempre il solito discorso, che abbia assistenza in zona.
ivanobucelli Inserita: 2 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2015 Purtroppo l'unità abitativa D ha già un suo impianto da molto tempo percui devo provvedere da solo. Mi pare di capire che qualsiasi marca possa soddisfare le mie esigenze e che conviene optare per quella con l'assistenza più comoda. Risparmiare fa sempe comodo ma immagino che un sistema analogico richieda un maggior numero di fili e date le distanze forse cio che risparmio in attrezzature forse lo spendo in cavi ma proverò a fare due conti. Grazie dei suggerimenti. Se qualcun altro ha ulteriori consigli sappiate che sono ben accettati. Ciao
Messaggi consigliati