Vai al contenuto
PLC Forum

Atmomag Gx - Scintilla Ma Si Accende Solo Senza Lamiera Di Rivestimento.

Sirbon

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho letto tutti ile discussioni che trattano dell'atmomag ma senza aver avuto illuminazioni particolari... Ieri sera la caldaia ha smesso di funzionare. Errore "F28": scintilla ma non si accende... Si accende solo smontando la lamiera di rivestimento... Avete qualche consiglio? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

È il cablaggio della scintilla! C'è una dispersione. Grazie! Ma si trovano in commercio? mi sembra una manutenzione semplice... Non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

sirbon non serve il cavo nuovo, serve solo che dai una controllata dove potrebeb toccare con la lamiera, e se fai come dice Kaotik non sbagli sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Risolto! Grazie blaster. Ora ho un nuovo problema. La caldaia non si accende, il piezoelettrico scintilla ma molto lentamente. Si sente il flusso dell'acqua ma non mi sembra di sentire il gas... Inoltre il piccolo display non restituisce errori. Avete qualche soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho contattato il tecnico della caldaia. Il problema è il generatore (!?). Lo sostituirà con uno nuovo del modello XI. Quanto può costare l'intervento, ragionevolmente? Vi ringrazio tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti