Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio Anita A6 Nl Cuscinetto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti avrei un problema con una lavatrice sopra citata, cuscinetto cestello rumoroso, e che fa gioco e vorrei sapere se possibile cambiare questo cuscinetto? devo per forza smontare tutta la vasca dalla lavatrice? oppure si puo fare diversamente? grazie mille.

Modificato: da OVERCLOCKERS

Inserita:

Hai la fortuna che è una macchina con vasca apribile, e se hai una certa dimestichezza (o la impari sul momento, non è complicato) puoi intervenire dall'anteriore levando zoccoletto, serratura, guarnizione dal pannello anteriore, pannello stesso e parte frontale della vasca, e forse poco altro.

Da dietro puoi levare la puleggia e così sfili il cestello dal davanti. Poi passerai ai cuscinetti e al paraacqua.

Inserita:

grazie della risposta,un po di pratica e nelle mie mani non aggiusto lavatrici ma di mestiere sono idraulico :smile:

avevo dei dubbi perche vedevo da sotto la vasca sigillata.

adesso che sono sicuro visto la tua risposta precisa proseguo piano piano ;-) a limite posto qualche foto se vado in difficoltà,anche perche togliendo il pannello posteriore e svitato il bullone dalla crociera vedo che la crociera non si sfila.

Inserita:

Vasca sigillata? :blink:

Quasi vicino alla guarnizione dell'oblò non c'è un fascione metallico che la circonda? :mellow:

Inserita: (modificato)

Si in effetti c'è il fascione metallico, tolto e aperto la vasca ma mi son dimenticato di togliere la resistenza e la pietra anteriore prima.

comunque adesso vasca aperta lo pulita per bene anche cestello e tutto,domani prendo i cuscinetti il piccolo e integro solo che non gira bene,mentre il grande e a pezzi distrutto :huh: adesso cosa mi consigli altri accorgimenti visto che aperta ? cuscinetti consigliati ?e grazie ancora dei buon consigli.

Inserita:

Cuscinetti ovviamente identici nelle misure.