Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Da Le32A436 A Ue32Es5500

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho un tv samsung nuovo (ue32es5500) con lcd rotto e un tv samsung vecchio (le32a436) ma funzionante.

entrambi 32 " e con le stesse dimensioni per il pannello lcd, quindi posso scambiarli tranquillamente, quello che mi chiedevo è: per far funzionare lcd vecchio sulla scheda madre del tv nuovo, basta solo modificare i connettori o aggiungere un adattatore dei connettori lcd? o bisogna fare altro? sono pronto a saldare e dissaldare ditemi solo casa bisogna fare U.u

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per essere intercambiabili devono essere identici e la T-con deve avere gli stessi connettori.Tentare non è consigliabile,pena la distruzione della t-con o del pannello

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sul fatto che hanno due diverse retroilluminazioni,ci hai pensato ?

Inserita:

per la retro illuminazione ho visto gente che ci ha montato strisce di led nella tv, per il t-con non so cos'è ( mi occupo di riparazioni smartphone :S) e per identici cosa intendi? stesso modello di pannello o stesse dimensioni?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se ti vuoi avventurare nella modifica della retroilluminazione,nessun problema,ma non è così sbrigativa,nè,tantomeno,sicura per più ragioni..
Per "identici",Riccardo (non io) intendeva i pannelli.
Il modulo T-con,è quel modulo che "collega" il pannello al modulo Main e difficilmente è uguale,direi quasi sicuramente no.

Inserita:

è possibile dissaldarlo e sostituirlo o modificarlo il t-con?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il modulo T-con,è fissato con 4/5 viti ed è collegato elettricamente e meccanicamente con almeno 3 connettori. Quindi è possibile sostituirlo,ma solo in caso di effettivo guasto e non in casi diversi,come, per es., due telai o due pannelli diversi,ecc...