Matteo Reali Inserito: 2 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2015 Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere delucidazioni su questo errore 458. ho acquistato 2 anni fa un condizionatore samsung AQV09EWEN, e per 2 anni tutto è andato discretamente, quest' anni però alle prime accensioni causa caldo ho notato che la macchina interna buttava solo aria a temperatura ambiante e ho notato che la macchina esterna non partiva, solitamente la macchina interna funzionava per 15/20 minuti e poi in seguito a due "bip" segnalava l' errore 458. Chiamando il servizio assistenza samsung mi è stato detto che probabilmente vi era un basso livello di gas refrigerante (cosa che si è dimostrata falsa perchè gli installatori hanno controllato ed era tutto ok). Il problema continua a verificarsi però ho notato che il condizionatore funziona se lo attacco a una presa diversa da quella a cui lo attacco solitamente (che è piena di altri cavi e apparecchi collegati) quindi ho pensato che fosse un problema di "poca elettricità" che arriva alla macchina esterna e non la fa partire..ditemi che ne pensate e cosa è questo errore 458. Grazie in anticipo a tutti e scusate se sono stato lungo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 e458 vuol dire anche avaria del motore ventilatore esterno. Consiglio di dedicare una linea elettrica ai CDZ. In alcune condizioni , l'apparecchio assorbe fino a 1,5KW. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Reali Inserita: 3 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 oggi non da più l' errore 458 ma il 203...e si alternano..io non so più cosa fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 e203 Motore ventilatore unità esterna (verificare avvolgimenti) oppure scheda esterna (verificare tensioni DC) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati