Vai al contenuto
PLC Forum

Errore 458 Samsung

Matteo Reali

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere delucidazioni su questo errore 458.

ho acquistato 2 anni fa un condizionatore samsung AQV09EWEN, e per 2 anni tutto è andato discretamente, quest' anni però alle prime accensioni causa caldo ho notato che la macchina interna buttava solo aria a temperatura ambiante e ho notato che la macchina esterna non partiva, solitamente la macchina interna funzionava per 15/20 minuti e poi in seguito a due "bip" segnalava l' errore 458.

Chiamando il servizio assistenza samsung mi è stato detto che probabilmente vi era un basso livello di gas refrigerante (cosa che si è dimostrata falsa perchè gli installatori hanno controllato ed era tutto ok).

Il problema continua a verificarsi però ho notato che il condizionatore funziona se lo attacco a una presa diversa da quella a cui lo attacco solitamente (che è piena di altri cavi e apparecchi collegati) quindi ho pensato che fosse un problema di "poca elettricità" che arriva alla macchina esterna e non la fa partire..ditemi che ne pensate e cosa è questo errore 458.

Grazie in anticipo a tutti e scusate se sono stato lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e458 vuol dire anche avaria del motore ventilatore esterno. Consiglio di dedicare una linea elettrica ai CDZ. In alcune condizioni , l'apparecchio assorbe fino a 1,5KW.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti