Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Chiedo Aiuto Tecnico

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un pozzo artesiano di 100 metri la pompa sta a 83 metri e ogni due anni devo cambiare pompa e motore

:( chi mi dice una cosa chi un'altra :( (il pozzo serve sia per l'abitazione sia per irrigazione) motivi della rottura del motore e della pompa mi hanno detto lavora troppo :blink: scusate vorrei se è possibile risolvere il problema definitivamente ;) mi hanno detto di mettere un autoclave di 500 litri così la pompa lavora di meno (intanto mi hanno fatto togliere il presscontrol che meno di un anno fa mi avevano fatto installare)il motore è monofase e 2 cavalli è il motore

vi ringrazio Gabriella :)

Inserita:

Ciao Gabriella, sicuramente con un autoclave d'accumulo la pompa lavora meno, ma nonostante ciò mi pare strano che una pompa sommersa vada in fumo ogni due anni.. sarebbe interessante capire se si tratti di un problema strutturale di natura elettrica o meccanica, o se intervengono altri fattori specifici.

Che tipo di pompa hai usato fino ad ora?