bobo32 Inserito: 2 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2015 MI sono trovato a dover lavorare su un macchinario fornito di plc ed unità remote Omron.Nel quadro principale ho omron sysmac cj1m cpu12, n° 1 od212,n° 1 od212,n°1 srm21,n°1 da08c.Nel pulpito di comando ho remotazione così composta: n°1 srt2-id16-1,n°1 srt2-od08-1,n°1 srt2-ad04.In due cassette poste rispettivamente all'ingresso ed all'uscita della macchina ho due remotazioni gemelle così composte: n°1 srt2-id16-1,n°1 srt2-od08-1.Non riesco a capire come si fa per configurare le remotazioni presenti,vedere la configurazione remota attuale(riesco a vedere soltanto quella del quadro principale ) ed eventualmente modificarle.Infatti avrei la necessità di aggiungere nella cassetta di entrata macchina,composta da n°1 srt2-id16-1,n°1 srt2-od08-1,un'altra srt2-id16-1 in quanto mi servirebbero altri 4 ingressi.Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 2 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2015 ciao dal codice sembrano essere moduli in CompoBus/S, un bus proprietario di omron. non esiste tool di configurazione se non che indirizzare il modulo master e da manuale in base all'indirizzo del master seguono quelli degli slave. non so neanche se sono ancora in vendita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioram Inserita: 2 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2015 Buona serata amici. Guarda Bobo32 i tuoi moduli sono normalmente in vendita, per la configurazione Campobus/s devi guardare il foglietto illustrativo del modulo srt2-id16-1. Alzando il coperchio in plastica dei moduli remoti troverai dei dip switch. Quelli riguardanti gli ingressi partono dal modulo 1 come vedi nel foglietto, e proseguono fino all' ultimo modulo supponiamo il modulo 3. Se tu devi aggiungere un modulo di ingressi supponiamo il 4 devi settare i dip switch come illustrato nel nodo numero4 del foglietto. Con Srm21 puoi impiegare sia 128 ingressi uscite sia 256 ingressi uscite. Tu senz'altro sarai configurato per 128 ingressi uscite. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 3 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 Attualmente la configurazione rack remoti è quella mostrata nella foto allegata.Se pertanto aggiungo una scheda di ingresso nella cassetta di uscita ,basta che setti i dip switch in modo diverso dalle altre schede di ingresso?Grazie per le gentili ed esaurienti risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 3 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 Non riesco a caricare la foto,mi arriva al 98% e poi si blocca, pertanto dovrò farlo per scritto.Nel pulpito di comando il solo dip switch 4 (scheda di ingresso srt2-id16-1) è settato ad on.Nella cassetta di entrata i 6 dip switch della scheda srt2-id16-1 sono su off.Nella cassetta di uscita il solo dip switch 5 della scheda srt2-id16-1 è settatto su on.Se quindi aggiungo una scheda srt2-id16-1 nella cassetta di entrata basta che configuri i dip switch diversamente dalle altre tre schede srt2-id16-1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 3 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/61d29f5a7019c56a6d309281a83b4ec7-remoti-omron---copia.jpg al link sopracitato si trova lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioram Inserita: 4 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 Allora Bobo32 mi spiego meglio, anche perchè mi sono ricordato di non averti detto una cosa importante, che a suo tempo pure a mè ha fatto perdere molto tempo. Quando si impostano gli ingressi con un modulo a 8 si parte sempre dal nodo numero 0 e si prosegue. Quando si impostano le uscite con moduli a 8 si deve partire lo stesso sempre dal nodo 0 e si prosegue. Praticamente avrò ingressi e uscite configurati allo stesso modo. Questo vale se come moduli uso moduli a 8 ingressi oppure moduli a 8 uscite. Se uso moduli a 16 ingressi, o moduli a 16 uscite, devo stare attento al settaggio degli switch!! Praticamente devo saltare un numero di nodo perchè questi occupano una word. Per esempio se sono partito dal nodo 0 con un modulo, il successivo prenderà il nodo 2 e ancora il successivo prenderà il nodo 4, e cosi via... Nel tuo caso il modulo siglato 2008 è il numero1 con riferimento nodo0.(gli switch settati saranno tutti a off) Poi il numero 2009 è il numero 2 con riferimento nodo 2.( gli switch settati sarà il 5 in on.) Poi il numero 2010 è il numero3 con riferimento nodo 4 ( gli switch settati saranno il 4 a on) Quello nuovo che sarà il numero 4 con riferimento nodo 6 ( gli switch settati in on saranno il 4 e 5) Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2015 Grazie per l'esauriente e dettagliata spiegazione,appena reperisco la scheda provo e ti faccio sapere.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati