Super Mario Inserito: 2 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2015 Buona giornata a tutti voi mi hanno dato un notebook Toshiba C850-1M3 da riparare che scalda parecchio....un bel giorno sono apparse delle righe nello schermo e si è bloccato tutto sono andato subito a spegnerlo ma non si spegneva e ho tolto la batteria, l'ho riacceso e lo schermo è nero, ho collegato un monitor esterno e non c'è nessun segnale ...apro il notebook (scheda madre PLF/PLR/CSF/CSR DSC rev:2.1) e il chip video scalda parecchio vorrei sostituire il Bga il chip in questione è un AMD1252 216-0810028 che vorrei sapere se posso sostituirlo con un AMD 1101 216-0809000 con stessa piedinatura (però c'è lo in casa) l'altro dovrei ordinarlo e costa un pò caruccio e dovrei aspettare parecchio tempo perchè arriva dalla Cina . Non ho lo schema ma penso che il problema e il chip video , ho già azzerrato il bios, sostituito la ram , la scheda madre è smontata e ci sono collegate solo le cose essenziali per farla accendere... resto in attesa di una vostra risposta e vi ringrazio !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 Consiglio di sostituirlo con uno identico. Ha provato con altra CPU? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 3 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 grazie della risposta..... purtroppo non c'è l'ho, mi piacerebbe fare anche questa prova .....se mi capita una cpu di quel tipo tra le mani la provo subito. Grazie .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 4 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 (modificato) L'unica possibile alternativa che conosco è il 216-0833000 ma poi potrebbe essere necessario mettere mano al bios. Hai provato a scaldare il BGA per 40-50" da 3 cm. di distanza con aria a 350°? Modificato: 4 giugno 2015 da eddie2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 4 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 (modificato) ti ringrazio per l'aiuto... per aggiornare il bios non ci sarebbe problema però non ho quel chip grafico ne ho 2 di tipo inferiore ... ho scaldato il bga a 220° non sapendo che tipo di stagno hanno messo vorrei provare la cpu ma non trovo nessuno che ne ha una per provarla ....l'ho trovata su ebay usata a 30€. circa se poi il problema non è la cpu però mi rimane sul gobbone. tu hai già provato a scaldare il bga a 350° ? Modificato: 4 giugno 2015 da Super Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 4 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 Sì. Ovviamente parlo di flusso d'aria a 350°, non di BGA che deve raggiungere quella temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 4 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 grazie... ci provo subito !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 5 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 purtroppo non è cambiato niente .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 5 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 Probabilmente il bga e' morto del tutto, non ti resta che la sostituzione con uno uguale se non vuoi rischiare ri ripetere il lavoro due volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 5 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 ti ringrazio .........per prima cosa sono curioso di provare la cpu se non cambia niente allora procedo con la sostituzione del BGA......grazie a tutti vi farò sapere !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 5 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 Dalla descrizione che hai dato del guasto sembra proprio la gpu che ha detto basta, facci sapere gli sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 5 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 (modificato) ok ..purtroppo ci vorrà un pò di tempo prima che mi arriva il bga ....vi farò sapere !!!! Modificato: 5 giugno 2015 da Super Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati