Serlon Inserito: 3 giugno 2015 Segnala Inserito: 3 giugno 2015 Buongiorno, premetto che non mi intendo affatto di citofonia, ho la necessità di sostituire un vecchio Urmet Ranger che, in una casa appena acquistata, è ormai rotto. Nella morsettiera vedo 7 fili collegati, più il coassiale. Mi interessava uno schema di collegamento del vecchio videocitofono, per sapere come poter collegare il nuovo, ma non lo trovo in internet. Secondo voi è possibile (e facile) sostituirlo con un Urmet Arco? Oppure mi consigliate qualche altro tipo di videocitofono? Grazie e saluti! Sergio.
Roby57 Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Inserita: 3 giugno 2015 La sostituzione è fattibilissima, devi solo controllare se la chiamata è in continua o in alternata, per i collegamenti è tutto uguale tranne che il 7 ora è CA.
diurno Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Inserita: 3 giugno 2015 Ciao, puoi sostituirlo con il monitor Arco o Signo, dovrai prendere monitor, staffa e ronzatore.... Arco 1715/17 + 1705/90 + 9854/56 Signo 1740/40 + 1740/90 + 9854/56
Serlon Inserita: 3 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2015 (modificato) Grazie mille ad entrambi. La sostituzione è fattibilissima, devi solo controllare se la chiamata è in continua o in alternata Posso vedere com'è l'alimentatore nel vano scale. Questo mi cambia il tipo di modello da acquistare? Arco 1715/17 + 1705/90 + 9854/56 Ritieni necessario comprare anche il ronzatore? Perchè il campanello è in un altra scatola, in alto sopra la porta di ingresso. Modificato: 3 giugno 2015 da Serlon
Roby57 Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Inserita: 3 giugno 2015 Se il campanello è separato potrebbe dico potrebbe non servire il buzzer, bisogna capire come è stato collegato.
diurno Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Inserita: 3 giugno 2015 Ritieni necessario comprare anche il ronzatore? Perchè il campanello è in un altra scatola, in alto sopra la porta di ingresso. la chiamata dal posto esterno ti arriva al campanello sopra? se così fosse non lo userai più questo è sicuro,. Come dice appunto roby devi solo vedere se ti serve o no il buzzer, ma sicuro la chiamata dovrai portarla al monitor e non più al tuo campanello sopra la porta (generalmente quello della chiamta al piano) Se la chiamata è elettronica non ti serve il buzzer, se invece è a ronzatore ti serve
Messaggi consigliati