Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urmet Ranger Con Urmet Arco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

premetto che non mi intendo affatto di citofonia, ho la necessità di sostituire un vecchio Urmet Ranger che, in una casa appena acquistata, è ormai rotto.

Nella morsettiera vedo 7 fili collegati, più il coassiale. Mi interessava uno schema di collegamento del vecchio videocitofono, per sapere come poter collegare il nuovo, ma non lo trovo in internet.

Secondo voi è possibile (e facile) sostituirlo con un Urmet Arco? Oppure mi consigliate qualche altro tipo di videocitofono?

Grazie e saluti!

Sergio.

Inserita:

La sostituzione è fattibilissima, devi solo controllare se la chiamata è in continua o in alternata, per i collegamenti è tutto uguale tranne che il 7 ora è CA.

Inserita:

Ciao, puoi sostituirlo con il monitor Arco o Signo, dovrai prendere monitor, staffa e ronzatore....

Arco 1715/17 + 1705/90 + 9854/56

Signo 1740/40 + 1740/90 + 9854/56

:thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Grazie mille ad entrambi.

La sostituzione è fattibilissima, devi solo controllare se la chiamata è in continua o in alternata

Posso vedere com'è l'alimentatore nel vano scale. Questo mi cambia il tipo di modello da acquistare?

Arco 1715/17 + 1705/90 + 9854/56

Ritieni necessario comprare anche il ronzatore? Perchè il campanello è in un altra scatola, in alto sopra la porta di ingresso.

Modificato: da Serlon
Inserita:

Se il campanello è separato potrebbe dico potrebbe non servire il buzzer, bisogna capire come è stato collegato.

Inserita:

Ritieni necessario comprare anche il ronzatore? Perchè il campanello è in un altra scatola, in alto sopra la porta di ingresso.

la chiamata dal posto esterno ti arriva al campanello sopra? se così fosse non lo userai più questo è sicuro,.

Come dice appunto roby devi solo vedere se ti serve o no il buzzer, ma sicuro la chiamata dovrai portarla al monitor e non più al tuo campanello sopra la porta (generalmente quello della chiamta al piano)

Se la chiamata è elettronica non ti serve il buzzer, se invece è a ronzatore ti serve