Vai al contenuto
PLC Forum

Biasi Basica M290L 28Cm Regolazione Acqua Sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

è da un po' che ho un problema con l'acqua sanitaria della mia caldaia Biasi: nonostante abbia regolato al minimo la manopola del termostato, l'acqua esce a temperatura elevatissima e non ho nessuna possibilità di regolarla.Premetto che pochi mesi fa un tecnico è venuto per la manutenzione e tutto funzionava bene, aveva solo fatto un "reset" della scheda che era andata in blocco (non so quale sequenza di tasti avesse premuto) e la temperatura d'uscita dell'acqua sanitaria era in linea con quanto regolato dalla manopola. Tutto funzionava bene, mentre ora rischio sempre delle ustioni anche con il termostato regolato al minimo. Qualcuno potrebbe darmi un aiuto?

Grazie

Pino

Inserita:

No, la pressione è giusta. L'unica cosa che noto è che se apro poco il rubinetto la caldaia non parte e quando lo fa esce acqua bollente!

Inserita:

se apri poco è normale che sia troppo calda.

apri di piu perchè la caldaia non riesce a gestire sotto un tot di litri al minuto

il problema lo hai su tutti i rubinetti?

Inserita:

Si. tutti i rubinetti. Rischio sempre di ustionarmi. Se apro al massimo i rubinetti l'acqua continua ad essere bollente

Inserita: (modificato)

o hai poco flusso o è da cambiare l'ntc sanitario.

oppure ancora minimo starato

Modificato: da bl4st3r
Inserita:

Grazie dell'interessamento. Credo proprio che dovrò farla vedere da un tecnico....