cld21 Inserito: 3 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2015 Buongiorno, avrei la necessità di conoscere il pinout del connettore tipo D9 dei vecchi monitor in bianco e nero. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 Ciao, non ho ricordi di monitor in B/N con il connettore D9, ma prova a vedere qui se trovi qualcosa ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 non ho ricordi di monitor in B/N con il connettore D9 io si ricordo un vecchissimo 8086 che aveva il connettore DB9 come uscita monitor, e un selettore che permetteva di scegliere tra CGA ed EGA... il monitor però era in b/n e di questo sono assolutamente sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2015 Io ne ho un paio con una DB-25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 4 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 Eccoli I pin-out variano in base alla tipologia di ingresso, tra ECL, MDA, CGA, EGA...etc.etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cld21 Inserita: 5 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 Grazie per le risposte. In pratica devo sostituire un vecchio monitor in bianco e nero non più funzionante. E' un monitor utilizzato su una macchina per l'equilibratura delle ruote che senza monitor è inutilizzabile. Se utilizzo una scheda di interfaccia come questa: http://www.ebay.it/itm/ARCADE-GAME-CONVERTITORE-CGA-RGB-YUV-EGA-a-VGA-supporto-dual-monitor-/171779674230?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27feddd076 secondo voi, può funzionare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 secondo voi, può funzionare? Cerca prima di tutto il modello del monitor e cerca di stabilire che standard usasse; se il macchinario usa una scheda madre "standard" (molte volte dentro quei dispositivi embed batte il cuore di un PC), cerca un pò di documentazione per capire quali standard video gestisce e se sono selezionabili, e nel caso come, poi valuta che interfaccia prendere. Interfacce come quella che hai linkato si trovano facilmente, sono usate proprio per fare retrofit di macchinari industriali datati (e costosi..) che usano standard video obsoleti e non più supportati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati