fralor Inserito: 3 giugno 2015 Segnala Inserito: 3 giugno 2015 Buonasera, ho un problema al ferro da stiro con caldaia, marca IMETEC mod,76605. Dopo averlo pulito benissimo togliendogli tutto il calcare, ora la piastra non riscalda e quando premo il tasto per il vapore, comincia pian piano a riscaldarsi ma esce acqua e vapore. Forse ho capito che potrebbe essere il termostato, ma vorrei la conferma da qualcuno esperto su come sostituirlo e dov'è posizionato, dandomi gentilmente tutte le indicazioni, visto che non ho più il manuale di istruzioni. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi. Grazie mille
Nik-nak Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Inserita: 3 giugno 2015 Controlla il fusibile termico di sicurezza, posizionato sulla piastra a contatto con la stessa. Il fusibile termico è tipo QUESTO, e dovresti trovarlo a ridosso del termostato. Controlla la continuità con un multimetro, e nel caso sia interrotto, sostituiscilo con uno di pari temperatura d'intervento. Il valore della temperatura d'intervento, la trovi riportata sul corpo dello stesso. Ciao
fralor Inserita: 6 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2015 Grazie Nik Nak, saresti così gentile da spiegarmi come si smonta la piastra, visto che non ci sono viti o quant'altro. grazie Ciao
Messaggi consigliati