Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Te20265B30C10 E-Led Lampeggia Lo Stndby 4 Volte Poi Pausa Ripetitivo

Messaggi consigliati

Giovanni Sabetta
Inserito:

Ciao agli amici del forum questa tv ha questo difetto premendo pwon il led dello stndby lampeggia 4 volte seguiti da pausa poi di nuovo ripetitivo

Ho provato a verificare i vari elettrolitici dell'alimentatore Vestel 17IPS61-3 V.1 sembrano ok gli ho misurati con strumentino che oltre alla capacità mi dice lo srs sel condensatore che su tutti quelli sul secondario risulta a posto sia per capacità sia SRS.

Gf

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è un diodo ,mi pare D708 o 709 che va in corto.E' uno Schottky,SB2100 o similare e sta sul secondario

Giovanni Sabetta
Inserita:

Ciao Riccardo ho verificato tutti n 5 i diodi sul secondario e sono buoni

cosa mi consigni di verificare ?

Gf

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza schema è difficile dare indicazioni mirate.Che scheda monta 17....?

Giovanni Sabetta
Inserita:

Ecco i riferimenti:

mainboard 17MB82S CPU MEDIATEK MT5820LUNU

alimentatore 17IPS61-3 VESTEL

ho lo schema della mainboard

Gf

Giovanni Sabetta
Inserita:

Ciao Riccardo ho provato a caricare lo schema nei download ma mi dice che è troppo grande puoi darmi istruzioni per fare l'upload.

Grazie

Gf

Giovanni Sabetta
Inserita:

ho provato a rivedere i due elettrolitici sul primario da 27uF 400V risulta uno con capacità 28,8uF ma ESR 2,1ohm l'altro con capacità 27,4uF e ESR 2,1 inoltre i tre poliestere sul primario da 0,1uF misurano rispettivamente 75,09nF il secondo 95,87nF e l'ultimo 81,44nF, ho efettuato queste misure per il seguente motivo misurando come da schema le tensioni dovrei avere 12V e 24V sul secondario misuro 11,4V e 22,9V a vuoto, connettendo l'alimentatore alla scheda logica avviene in stato di stndby spia rossa accesa che i 11,4V diventano 8,5V e i 22,9V diventano meno di 15V poi premendo il tasto pwron ho di nuovo 11,4V e 22,9V scheda con stndby lampeggiante che segnala qualche tensione in corto, ma quale????

Gf

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

caricalo su un host qualsiasi,tipo questo e poi posta il link