faustomach Inserito: 3 ottobre 2006 Segnala Inserito: 3 ottobre 2006 ciao a tutti scrivo per la prima volta su questo forum!(quindi voglio il benvenuto !)il mio problema è che ho recuperato da una lavatrice un motore monofase e non sono come pilotarlo, ho anche il condensatore di avviamento da uF 12,5+5 Vn500 AB.i dati di targa sonoMOTORE ASINCRONO MONOFASE2 POLI - 120 WR 2800G/1' - 3A16 POLI - 45WR 340G/1' - 1,5ACLASSE E TIPO 712-A83/22P37 220VOLT 50HZ1971escono 5 fili, dal motorequesto potrebbe essere uno schema, anche se non so se sono collegati cosi internamente i fili alle fasinel disegno manca il valore di resistenza tra il 2 e il 4 che 60ohm e tra 1 e 5 che è 80ohmragazzi abbisogno di qualche dritta per far partire sto motore!aiutatemi!
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2006 Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 Funzione "CERCA" (o google con ricerca nel sito) e parola chiave "Motore di lavatrice" o altre simili.L'argomento è pluritrattato. Un poco di pazienza e buona volontà e risolvi il tuo problema
faustomach Inserita: 3 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 grazie avevo già cercato! riprovo
faustomach Inserita: 3 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 andata, il motore è partito grazie mille, invece di scrivere motore lavatrice prima scrivevo motore asincrono monofase e non trovavo niete di veramente utile e per me comprensibile.
Messaggi consigliati