Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho comprato un videocitofono extel. Volevo aiuto su come collegarlo .

I miei subbi sono:

- devo allungare il cavo dell'alimentatore(alimentatore a spina) collegato all'unita interna.

Taglio il cavo e giunto con cavo di che sezione?

-questo cavo puo andare nella stessa guaina del cavo che va all'unita esterna ( cavo fror 2x1,5mm2)

- dall'unita esterna mi partono i cavi per l'elettriserratura e per il cancello( 12/15v) possono passare sempre insieme al cavo che collega le 2 unita?

Chiedo queste cose perxhe ho gia bruciato un videocitofono e non vorrei che fosse per interferenze ecc.

Grazie

Everardo Battistoni
Inserita:

Ciao.

Consentimi una battuta..... sei recidivo?

Hai già avuto problemini con prodotti simili e ricaschi nello sbaglio.

-se allunghi il cavo, non copre la garanzia in quanto sono provati e testati con quelle sezioni a banco e non penso siano tanto in gamba da verificare altri modi di funzionamento. Per la sezione chiedi all'assistenza tecnica telefonica extel, o maggiora anche in eccesso che non fa mai male.

- se non hai il 230V puoi transitare tranquillamente.

- passa pure la bassa tensione non da fastidio ad altre basse

Se si è bruciato può essere dovuto a tanti fattori, anche la bassa qualità dei prodotti, o errori in collegamento, vai a capire se non c'è qualcuno che conosce il prodotto a menadito, tradotto un'assistenza. che non penso esista nel caso costi di più l'uscita che la sostituzione delle componenti.

Questo è quanto. Per quello che conosco questa roba da brico, ti posso dire ciò, e consigliare un bel citofono di marca piuttosto che un videocitofono da brico.

Inserita:

E si mi sembrava piu serio cosa ti devo dire sono un pirla

Come al solito ti ringrazio per la tua disponibilita.

mi collego alla seconda domanda che ho postato: io ho una guaina da 80 che mi va fuori casa in una cassetta di derivazione,in questa guaina passa il cavo fror dell'alimentazione scheda comando cancello,e il cavo fror delle luci del giardino quindi non posso farci passare il cavo fror 2x1,5 che collega le 2 unita?

grazie

Everardo Battistoni
Inserita:

Ciao.

Se passi nelle guaine assieme ad altri cavi di tensione di rete, potresti (uso il condizionale) avere delle anomalie, parlo per esperienza diretta, dove son passato obbligatoriamente assieme a cavi di alimentazione di un capannone a 380V, e suonava ogni tanto, senza alcun motivo.

Probabilmente si "caricava" ed ogni tanto partiva uno squillo.

Ma sto parlando di una linea a 380V con un carico importante.

Soluzione sostituito con un caro vecchio analogico, anche se si sente un leggero ronzio e risolto problema.

Con questo tipo / qualità di prodotti non saprei, ma al massimo potresti sentire o vedere meno bene per il leggero disturbo che cagiona il carico ridotto, transitando assieme.

uso sempre il condizionale.

• 2 months later...
Inserita:

salve questo citofono che ho comprato sull'unita esterna ha la predisposizione (2 connettori )per l'apertura di un cancello grosso. secondo voi questi li posso collegare alla scheda del automatismo tranquillamente o devo mettere un rele per raddrizzare la corrente da alternata (del trasformatore citofono) a continua?

Inserita:

scusami...ma ti dai del pirla al post 3......  ( non ti sto prendendo in giro..sai quante pirlate ho fatto anche io e quante ne farò... )

Urmet for ever !

se il citofono è predisposto per un secondo cancello , quel connettore probabilmente sarà senza tensione , ovvero un contatto pulito...

Dovrebbe esserci segnato nello schema o nelle istruzioni

Inserita:

ok.

io ho fatto partire 2 fili da questo contatto che vanno alla scheda del mio automatismo..pero penso che mandi corrente alternata, mentre la scheda del cancello (came frog) è in continua. quindi devo mettere un rele o no per raddrizzare la corrente?

grazie

Inserita:

pensi ?  e perché con un tester non provi a misurarla ?  perché continuiamo a fare supposizioni.....