Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Ptc

Messaggi consigliati

Inserito:

buona giornata a tuttti. un mivar con shiassis CS1126 con colori sfalzati perchè il ptc è rotto. avendo un pannello CS1086 qualcuno sa se questi due ptc sono intercambiabili? in passato ho bruciato più di qualche fusibile per aver messo i ptc errati. su uno c'è scritto OPCOS T104. nell'altro PDC 140.ciao e grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io ci proverei,al massimo sarà un fusibile in più da sacrificare

Inserita:

OK. molte grazie riccardo per la tua disponibilità. più tardi ci provo mettendo il fusibile da 1,5 anziche da 2 come da scema.

Luigi Di Donato
Inserita:

Il mio collaboratore di solito mette, anzi metteva ( l'ho licenziato ) una lampada in serie al posto del fusibile, ma siccome e' geneticamente diverso non ho mai capito cosa voleva fare.

Inserita:

ciao Luigi e grazie per avermi risposto. anche ttu appartieni alla cerchia dei grandi. ci vuole anche un po di umorismo(CREDIMI!) non guasta mai. colgo loccasione per ringraziarti. forse non ti ricordi però mi hai fatto riparare qualche decoder. ciao. ringrazio tanto anche riccardo e colgo l'occasione per dirle che ho messo il fusibile da 1,5 per prova. tutto OK. tv con colori perfetti. buona notte a tutti-

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Grazie a te, niente grande, solo un po' di esperienza. ;) Cosa che non aveva il mio amico d'oltre oceano, si atrofizzava su un apparecchio da 20 euro ( nuovo ) magari un paio di giorni, per giungere a una conclusione che io ci arrivavo in 2 secondi : " non vale la pena ". :angry::angry:

Fortunatamente gli invasori non hanno il nostro intuito,

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

MESSAGGIO ricevuto. approvo! ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso rimetti il fusibile giusto però

Inserita:

OK. Riccardo grazie. effettivamente funziona con quello da 1,5Amp però prima di chiuderlo metterò un 2 oppure un 2,5. molte volte non avendo il 2A ho messo 2,5 A . non sarebbe corretto però qualche volta nei miei televisori(tutti MIVAR) il 2,5 A è rimasto intatto per decine di anni. ciao Riccardo e grazie di tutto.

Inserita:
il 2,5 A è rimasto intatto per decine di anni

è anche normale, eh...

Luigi Di Donato
Inserita:

una volta un mio cliente , non avendo il fusibile ci ha messo la vite dello schienale, a momenti saltava anche la centrale enel di frattamaggiore.

Inserita:

ciao Luigi. questa volta sono sicuro che non stai scerzando sul fusibile. sono sicuro che ai tecnici professionisti come voi ne capiteranno anche di peggio. a me è capitato ai tempi del B/N che un signore avendole detto che era bruciato il filamento di una valvola, ha tolto la lampada dal comodino e voleva che la mettessi al posto della valvola. premetto che io non ero ripartore e non sono un tecnico mi limitavo a cambiare qualche valvola perchè anche un cieco vedeva se spenta. ciao e buona serata a tutti.