Vai al contenuto
PLC Forum

Mc-Motion , Cavo Di Programmazione Sono Disperato!

pdilauro

Messaggi consigliati

Salve per prima cosa voglio sinceramente dirvi "AIUTATEMI"

:superlol::superlol::superlol:

Vi spiego:

In stabilimento da noi abbiamo una macchina , doppio asse X,Y, controllato da PLC CS1W-CS1H + C200H-MC221, con servoazionamenti SIGMA5.

La prima cosa strana stà nel fatto che, pensavo non fosse possibile configurare una scheda modello C200H-MC221 su rack PLC CS1W-CS1H, la cosa più idonea era quella di montare una scheda serie CS1W-MC221, però funziona tutto correttamente e quindi lasciamo perdere.

Il mio problema principale è :

Attualmente abbiamo in dotazione il sw PLC aggiornato, i parametri degli azionamenti, e il software CX-Motion con i programmi che la macchina esegue. (zero posizione, programma lavoro1 e programma lavoro2).

Avendone le capacità di aggiungere nuovi programmi quindi programma3,4,5 ecc ecc, modificando opportunamente il file di CX-Motione CX-Programmer, come si effettuano il downloads del progetto?

PLC: conosco bene la procedura e non ho bisogno di aiuto!

MC221: Si effettua collegandomi alla porta periferica del PLC come di consuetudine si fa con le modifiche al sw PLC? oppure devo collegarmi alla porta "TOOL" a bordo della scheda MC221?

Se dovessi utilizzare la porta "TOOL" della scheda quale cavo utilizzare? (cv500-cif01???)

Se il cavo dovesse essere come credo il CV500-CIF01, avendo io la pinnatura come trovare il connettore lato scheda? che tipo è?

Una marea di domande ma Omron mi ha risposto che se mi ritrovo questo tipo di scheda senza avere il cavo devo rinunciare a qualsiasi tipo di upload e download del progetto perchè il cavo in commercio non esiste più!!!

Scusatemi e un ringrazimento anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , va bene ti ringrazio lelos ma quindi la tua risposta vuol dire che per scaricare il progetto cx-motion mi devo collegare alla porta a bordo mc-221 "tool"?

il cavo me lo faccio con pochi euro ma il connettore lato scheda per comprarlo devo capire che tipo è, perchè quì non stiamo parlando di connettori standard dsub9.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti