marciano Inserito: 7 ottobre 2006 Segnala Inserito: 7 ottobre 2006 Salve!Ho recuperato un vecchio motore apricancello,e volevo adattarlo al mio cancello per l'apertura di una sola anta.Tralasciando la parte comando,timer di apertura e chiusura,che sono circuiti abbastanza semplici,mi chiedevo come potrei realizzare un circuito che rilevi il sovraccarico del motore a fine corsa o in presenza di un ostacolo improvviso (bimbo non visto dalle fotocellule ecc.)Ovviamente il suo intervento dovrebbe essere regolabileQualche idea??Grzie
Paolo Cattani Inserita: 7 ottobre 2006 Segnala Inserita: 7 ottobre 2006 Considerando che dal suo funzionamento dipenderà la sicurezza tua e dei tuoi familiari, ti consiglio vivamente una centralina commerciale. In questo modo avrai utto ciò che serve, dalla logica di funzionamento, ai sistemi di rilaevamento e di sicurezza, alla frizione elettronica, alla radio ricevente.Visto che il prezzo oscilla fra i cento ed i duecento euro, risulta persino conveniente rispetto all'autocostruzone, senza contare il tempo che ci perdi.Risparmiare va bene, ma mettiamo un limite...
Messaggi consigliati