Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Hannspree Mod.hsg 1074- Dopo 10 Minuti Scompare Il Video.

renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi del forum,ho questo tv che presenta il seguente problema:dopo circa 10 minuti di funzionamento scompare il video compreso le lampade ma l'audio funziona normalmente. Le prove fatte sono state quelle di scaldare il circuito con il phon per anticipare l'evento ma nulla di fatto il difetto arriva senza preavviso. Ho controllato i trasduttori ed entrambi sembrano essere buoni,ho controllato e rifatto tutte le saldature,di condensatori rigonfi nessuna traccia,l'unica cosa che non ho provato per mancanza di tempo sono le misure del circuito al presentarsi del problema,ho visto alcune discussioni dove si consiglia di inibire la protezione,mi date la procedura,e se possibile anche dove trovare lo schema. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, se vuoi inibire la protezione devi darci la sigla dell'integrato pilota, pero' occhio che puo' essere che qualche trasformatore elevatore sull'inverter sale di temperatura e interviene la protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Luigi hai ragione,ma oltre a riscaldare ho anche raffreddato tutto il circuito,però nulla viene escluso compreso i due trasformatori elevatori che sono stati la prima cosa che mi e' venuta in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,e scusate il ritardo, la protezione da inibire e':O 9933 GN A839 R6.2N.Mi dite dopo aver staccato la protezione i controlli da fare, non mi e' mai capitato prima.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Luigi,cosa mi consigli di fare di sostituire i due trasduttori sull'inverter,ho il tester per provare le lampade ma è diverso l'attacco,per poterle provare devo modificare i cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

OZ 9933 Dovrebbe essere uguale a OZ 9938 , aspettiamo prima conferme, poi vediamo come inibire la protezione.

L'ho fatto 2 settimane fa ma non ho segnato niente in merito, devo chiedere al mio collaboratore d'oltre oceano se lo vedo stasera, avra' sicuramente segnato nel suo telefonino come fa di solito. Intanto vai nella sezione didattica e da un'occhiata alla discussione " procedure per inibire protezione su alcuni inverter ".

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti