Vai al contenuto
PLC Forum

Tia Portal Crash Dopo Modifica Puntamento.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho il seguente problema sto modificando un progetto di uno scada per un TP700 Comfort Siemens con TIA Portal, dopo un paio di giorni di lavoro mi è capitato che appena eseguo una qualsiasi modifica alla tabella delle variabili e la applico ad un oggetto (pulsanti, caselle di testo, ecc...) il TIA Portal va in Crash e si chiude. Ho provato a riprendere un vecchio backup per vedere se potevo risolvere il problema, ma non c'è stato modo, infatti fin tanto che modifico la parte grafica, dimensioni, livelli degli oggetti, testi, il progetto si compila e non da problemi, viceversa dopo la compilazione va in errore. Vi è mai capitato il seguente problema ? Se si c'è un modo per poter correggere il tutto ? Premetto che con i vari progetti sviluppati con wincc flexible non mi era mai capitata una cosa del genere, il che mi fa riflettere riguardo all'utilizzo del TIA Portal per altri progetti. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.

A presto,

Michele.

lupusimprobus
Inserita:

Mi è accaduto qualcosa di simile.
Per prima cosa prova ad archiviare e disarchiviare il progetto.
Quando archivia il programma elimina tutti o buona parte dei file temporanei che potrebbero causare il problema.

Se anche così non funzionasse.
Io avevo contattato l'hot-line che mi aveva fatto cancellare a mano alcuni file all'interno del progetto.
Però non ricordo quali file fossero.

Mi spiace non poterti aiutare di più.

Inserita:

Grazie mille provo subito e vedo se funziona.

• 3 weeks later...
francesco-ottosei
Inserita:

Quando Capitan questi problemi mi hanno consigliato di inserire il progetto in libreria ...creare un nuovo progetto ed inserire quello precedentemente inserito in libreria...

Inserita:

Quando Capitan questi problemi mi hanno consigliato di inserire il progetto in libreria ...creare un nuovo progetto ed inserire quello precedentemente inserito in libreria...

Anche a noi hanno consigliato questa procedura. Serve anche a diminuire le dimensioni del progetto.