Vai al contenuto
PLC Forum

Telesystem Palco 22-L02 Alimentatore Rumoroso

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho appena sistemato l'alimentatore di questo televisore sostituendone (tutti) i condensatori elettrolitici, dato che il tv non si accendeva più.

ora il tv è funzionante, tuttavia quando è in standby l'alimentatore (VESTEL 17IPS02-2) è piuttosto rumoroso, le tensioni sono stabili (5V standby pari a 5.4V sia da acceso che in standby, mentre i 12V sono circa 2.5 in standby e 11.8V quando acceso).

siccome non è mio questo televisore non so se era già rumoroso prima o meno, qualcuno ha qualche idea della causa?

grazie

Inserita:

Ciao Gioele ho 2 lcd del tuo stesso modello e in stanby sono abbastanza rumorosi poi quando accendi sparisce ed e' quasi nullo penso che sia una cosa normale.

Inserita:

Potrebbe essere qualche condensatore ad alto isolamento, provate a toccarli con un oggetto isolato per vedere se il rumore diminuisce.

Inserita:

grazie per le risposte, ho provato a toccare i condensatori sulla scheda ma non è cambiato nulla purtroppo.

alla fine l'ho richiusa e notato che col pannello posteriore montato il rumore si sente davvero poco quindi va bene così, probabilmente il rumore c'è sempre stato :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oppure qualche trafo switching che risuona ad una frequenza udibile

• 4 months later...
Inserita:

Buongiorno,

dov'e possibile repirere lo schema di questo tv.

Grazie.

• 2 weeks later...