GioeleG Inserito: 6 giugno 2015 Segnala Inserito: 6 giugno 2015 ciao a tutti, ho appena sistemato l'alimentatore di questo televisore sostituendone (tutti) i condensatori elettrolitici, dato che il tv non si accendeva più. ora il tv è funzionante, tuttavia quando è in standby l'alimentatore (VESTEL 17IPS02-2) è piuttosto rumoroso, le tensioni sono stabili (5V standby pari a 5.4V sia da acceso che in standby, mentre i 12V sono circa 2.5 in standby e 11.8V quando acceso). siccome non è mio questo televisore non so se era già rumoroso prima o meno, qualcuno ha qualche idea della causa? grazie
onafest Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 Ciao Gioele ho 2 lcd del tuo stesso modello e in stanby sono abbastanza rumorosi poi quando accendi sparisce ed e' quasi nullo penso che sia una cosa normale.
mistertv Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 Potrebbe essere qualche condensatore ad alto isolamento, provate a toccarli con un oggetto isolato per vedere se il rumore diminuisce.
GioeleG Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2015 grazie per le risposte, ho provato a toccare i condensatori sulla scheda ma non è cambiato nulla purtroppo. alla fine l'ho richiusa e notato che col pannello posteriore montato il rumore si sente davvero poco quindi va bene così, probabilmente il rumore c'è sempre stato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Inserita: 13 giugno 2015 oppure qualche trafo switching che risuona ad una frequenza udibile
blob Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 Buongiorno,dov'e possibile repirere lo schema di questo tv.Grazie.
blob Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 buondi allego pdf schema inverte potrebbe servire a qualcuno. vestel_17ips02-2_sch_inverter_power_supply.pdf
Messaggi consigliati