Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione No-Ip Su Smartlan/si

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ragazzi, vi seguo da parecchio ma solo ora ho avuto bisogno di scrivervi in quanto solitamente con un "cerca" sul forum trovo subito la risposta a tutte le mie domande (siete competentissimi)!!

Ma veniamo al punto, ho installato ieri un antifurto inim, ed ho montato la smartlan/si, l'ho configurata come si deve, forwardato le porte sul router e creato l'account su no-ip.

La situazione è questa, riesco sia da PC che da tablet/smartphone a collegarmi sia in lan che da remoto, ma non riesco ad inserire i parametri di no-ip sulla smartlan, così non aggiorna l'ip del router ogni 300 secondi, rendendo inutile il servizio di no ip.

Quando cerco di scrivere i parametri di connessione di no ip, lo smartleague mi dice che è impossibile scrivere sulla smartlan.

Non sto nemmeno a dirvi che sia da lan che da remoto QUALUNQUE altra modifica viene correttamente scritta senza errori.

Sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Inserita:

ciao eritorno la smartlan/si la trovi in smartleague impostazioni dati applicazioni e di solito si cerca e poi si salva non confondere con la sezione in smartleague / configurazione smartlan che e valida solo per smartlan/g.

detto questo ti consiglierei d'aprire la porta sul modem verso smartlan e impostare il ddns di no-ip sul modem/router cosi in caso di riavvio del modem avresti subito l'aggiornamento del ip.

Inserita:

Ciao Enrib, ho trovato la sezione che dici, è da lì infatti che ho anche cambiato la classe della smartlan da 192.168.1.* alla 10.0.0.* che aveva il cliente.

Però da lì non ho trovato alcuna impostazione riguardante no-ip, che preferirei impostarlo sulla centrale invece che sul router perché se mai il cliente lo cambia, devo nuovamente andare lì a rifare la configurazione (sperando che il nuovo supporti no-ip)..

Tu cosa dici, posso impostare no-ip sulla smartlan si, o per quello devo per forza avere la smartlan G?