Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione No-Ip Su Smartlan/si

eritomo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi, vi seguo da parecchio ma solo ora ho avuto bisogno di scrivervi in quanto solitamente con un "cerca" sul forum trovo subito la risposta a tutte le mie domande (siete competentissimi)!!

Ma veniamo al punto, ho installato ieri un antifurto inim, ed ho montato la smartlan/si, l'ho configurata come si deve, forwardato le porte sul router e creato l'account su no-ip.

La situazione è questa, riesco sia da PC che da tablet/smartphone a collegarmi sia in lan che da remoto, ma non riesco ad inserire i parametri di no-ip sulla smartlan, così non aggiorna l'ip del router ogni 300 secondi, rendendo inutile il servizio di no ip.

Quando cerco di scrivere i parametri di connessione di no ip, lo smartleague mi dice che è impossibile scrivere sulla smartlan.

Non sto nemmeno a dirvi che sia da lan che da remoto QUALUNQUE altra modifica viene correttamente scritta senza errori.

Sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eritorno la smartlan/si la trovi in smartleague impostazioni dati applicazioni e di solito si cerca e poi si salva non confondere con la sezione in smartleague / configurazione smartlan che e valida solo per smartlan/g.

detto questo ti consiglierei d'aprire la porta sul modem verso smartlan e impostare il ddns di no-ip sul modem/router cosi in caso di riavvio del modem avresti subito l'aggiornamento del ip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrib, ho trovato la sezione che dici, è da lì infatti che ho anche cambiato la classe della smartlan da 192.168.1.* alla 10.0.0.* che aveva il cliente.

Però da lì non ho trovato alcuna impostazione riguardante no-ip, che preferirei impostarlo sulla centrale invece che sul router perché se mai il cliente lo cambia, devo nuovamente andare lì a rifare la configurazione (sperando che il nuovo supporti no-ip)..

Tu cosa dici, posso impostare no-ip sulla smartlan si, o per quello devo per forza avere la smartlan G?

Link al commento
Condividi su altri siti