Daniele Di Noro Inserito: 7 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2015 Salve, innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum, forum molto bello e interessante, vengo subito al dunque, come scritto nel titolo ho un codizionatore comfee, che mi va in blocco, e inizia a lampeggiare la spia di accensione e di timer contemporaneamente, inizialmente pensavo fosse una problema della macchina esterna, magari dovuta alla valvola 4 via, ma sono accorto che la ventola interna non gira, a questo punto ho isolato la macchina interna scollegando i contatti di quella esterna e provandola ad accendere in modalità di sola ventola, a questo punto accendo, si apre la lama, ma non si sente aria circolare. A questo punto devo capire se é un problema di gestione elettronica o ti tipo elettrico/meccanico, avete avuto esperienze simili a riguardo? Volendo fare il recupero del gas e smontare la macchina interna come posso fare dato mi va tutto in blocco poco dopo? Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2015 Dai più dettagli. Il condizionatore e un inverte o pure on of Cosa c'entra la valvola a 4vie se lo accendi a freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2015 Metti sola ventilazione e aiutalo a partire con un dito se si riferma tachimetrica ventilatore bruciata, se continua a girare anche se più lentamente condensatore di spunto ventilatore entrambi situati nella scheda ui. Naturalmente prova prima a far girare il ventilatore tangenziale senza alimentarlo per verificare che sia libero meccanicamente.Se non parte la ventilazione è normale che vada in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Di Noro Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2015 È un semplice on off, pensavo alla valvola 4 vie nel caso fosse rimasta bloccata a metà, ho provato a far girare la ventola a mano e sembra non abbia impedimenti, anche in accensione ma non parte proprio, anche aiutandoli, quindi a questo punto escludiamo i condensatori, come già detto sto cercando di avviarlo senza macchina esterna così da escludere il problema, a questo,punto credo si tratti sicuramente di un problema interno, da ignorante potrei pensare ad un problema, di gestione elettronica, da anche un segnale di errore ma non riesco ad identificarlo, spia di accensione e timer lampeggiano velocemente. Grazie intanto per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2015 Visto che è on of l'unità esterna al massimo Potrebbe avere il condensatore bruciato ma se ti vuoi togliere il dubbio della valvola a 4 vie dagli corrente diretta. per l'unità interna hai tre cose da testare il motorino della ventola, la scheda, e il termistore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2015 Ricollega l'ue che non c'entra niente e fai in modo di provarlo col codice errore resettato in funzionamento sola ventilazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Di Noro Inserita: 9 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2015 forse ho il trasformatore in corto sul secondario, conoscete le caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Di Noro Inserita: 9 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2015 Niente ho detto una ****, comunque la scheda non alimenta il motorino della ventola e 2 resistenze si scaldano tantissimo, come posso testare il motorino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati