ex-NRGista Inserito: 7 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2015 Questo frigorifero presenta uno strano problema: il vano freezer congela ma quello frigo è a temperatura ambiente, un po' come alcuni modelli Whirlpool; il problema si ripresenta anche qualche giorno dopo lo sbrinamento. Inoltre noto che, sempre in zona frigorifero, il bordo dove fa battuta la guarnizione dello sportello è caldo e la parte superiore del vano presenta della condensa che va a finire poi per terra ed esce dal bordo inferiore dello sportello. Ho aperto il pannello del vano congelatore: la resistenza di sbrinamento è ok, la sonda NTC si comporta regolarmente, il termofusibile anche, se è quello che si trova accanto alla sonda menzionata prima. Ho notato del ghiaccio sul condotto in fondo a destra che fa comunicare i due vani, ma non è ostruito. Inoltre ho rimosso il pannello che copre il compressore e la scheda di potenza e la vaschetta di raccolta condensa sotto al radiatore è vuota. Secondo voi come posso risolvere il problema? Ogni suggerimento è ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2015 già mandato MP... lo aggiungo qui... controlla che la ventola non difetti sull'eventuale seconda velocità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 9 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2015 La ventola ha una sola velocità. Comunque abbiamo risolto, almeno per tirare avanti un po', domani scrivo tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati