ex-NRGista Inserito: 7 giugno 2015 Segnala Inserito: 7 giugno 2015 Questo frigorifero presenta uno strano problema: il vano freezer congela ma quello frigo è a temperatura ambiente, un po' come alcuni modelli Whirlpool; il problema si ripresenta anche qualche giorno dopo lo sbrinamento. Inoltre noto che, sempre in zona frigorifero, il bordo dove fa battuta la guarnizione dello sportello è caldo e la parte superiore del vano presenta della condensa che va a finire poi per terra ed esce dal bordo inferiore dello sportello. Ho aperto il pannello del vano congelatore: la resistenza di sbrinamento è ok, la sonda NTC si comporta regolarmente, il termofusibile anche, se è quello che si trova accanto alla sonda menzionata prima. Ho notato del ghiaccio sul condotto in fondo a destra che fa comunicare i due vani, ma non è ostruito. Inoltre ho rimosso il pannello che copre il compressore e la scheda di potenza e la vaschetta di raccolta condensa sotto al radiatore è vuota. Secondo voi come posso risolvere il problema? Ogni suggerimento è ben accetto.
Diomede Corso Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 già mandato MP... lo aggiungo qui... controlla che la ventola non difetti sull'eventuale seconda velocità
ex-NRGista Inserita: 9 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2015 La ventola ha una sola velocità. Comunque abbiamo risolto, almeno per tirare avanti un po', domani scrivo tutto.
Messaggi consigliati