Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Prima Lavatrice


Messaggi consigliati

Inserita:

La LG in questione sarebbe da 7 non da 8.

In ogni caso resto in attesa del codice...sul sito lg ne trovo diverse slim.

Qual'è la corrispondente della F12U2QDN0?

Grazie


Diomede Corso
Inserita:

In ogni caso resto in attesa del codice...sul sito lg ne trovo diverse slim.

Qual'è la corrispondente della F12U2QDN0?

:smilie_nono: ivan mi dispiace ma non ci siamo!

Questo è un forum non è uno studio tecnico affiliato di consulenza elettrodomestica...

Come sei stato abilissimo a trovare il sito LG e a trovare quel codice che indichi.. allo stesso modo utilizzando le funzioni apposite del sito stesso... ti cerchi il corrispondente... sono sicuro che lo troverai :)

Goggle e tutti gli altri motori di ricerca sono di tutto il popolo del web, non puoi pretendere che qualcun altro digiti per te e venga poi qui a fare copia e incolla :senzasperanza:

Inserita: (modificato)

Quello che dici l'ho già fatto, di slim, serie f12, ne ho trovate 2.

Il punto è che nessuna delle due, a leggere il sito LG, sembra avere le stesse caratteristiche del modello da 60.

Inoltre sono totalmente differenti esteticamente.

Quindi le ipotesi sono:

1) chi mi ha detto che c'era un modello identico da 44 si sbagliava.

2) c'è un modello simile ma non identico per caratteristiche (a parte le dimensioni ovviamente)

3) c'è un modello identico ma io non ho competenze tecniche sufficienti da riuscire ad individuarlo.

Vorrei precisare che da quando mi sono iscritto su questo forum mi sono dovuto giustificare quasi ad ogni post.

Se faccio una domanda non vuol dire necessariamente che la ponga solo per pigrizia. Di solito prima cerco risposte da solo, poi, se non le trovo, domando.

Sono stato ripreso su quasi ogni domanda, anche con una certa supponenza, questo atteggiamento sta diventando francamente stucchevole.

Ovvio che nessuno mi obbliga a frequentare questa comunità, ma mi permetto di suggerirvi di utilizzare maggior cautela nel fare la critica ad ogni quesito, specie se proveniente da nuovi iscritti, nella convinzione che chi domanda lo fa solo per pigrizia o poca voglia di cercare.

É molto più faticoso aprire un topic che fare una ricerca su Google o sul sito lg.

Sai quanto tempo in più sto impiegando io qui? Di cui oltre metà a giustificarmi per domande, a vostro avviso, mal poste.

Modificato: da ivanisevic82
Inserita: (modificato)

La 44 cm di estetica è uguale alla F12A8TDA che è la 8 kg internamente uguale a quella citata da te. Inoltre il modello citato da te e il corrispondente 8 kg sono uguali . Cambia solo la programmazione . Infatti se cerchi il volume del cestello è identico.

http://m.lg.com/it/lavatrici/lg-F12A8NDA

questo è il link

Modificato: da alesicilia
Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta costruttiva, ora ho capito qualcosa in più, che di certo non avrei potuto capire solo dal sito LG, non essendo un esperto del settore.

Confrontando i modelli dal sito infatti credo che fosse oggettivamente impossibile capire che sono identici.

Se ho ben comprese, meccanicamente F12U2QDN0 e F12A8TDA, sono uguali.

La differenza tra i due modelli è estetica e nei programmi.

Ho letto che la F12U2QDN0 ha due cose che mi ispirano: 1) Il display visualizza il tempo alla fine del lavaggio; 2) Il turbowash, che promette di fare una lavata in 59 minuti.

Il modello F12A8TDA (o NDA, che sarebbe la slim) conserva questa caratteristiche? Quali sono le differenze più rilevanti a livello di programmazione (dato che - per il resto - non mi sembra ci siano altre differenze).

Per quanto riguarda i modelli slim, esiste uno slim con le caratteristiche della F12U2QDN0? (tempi di lavaggio, indicazione residuo sul display...)?

Grazie ancora!

Modificato: da ivanisevic82
Inserita:

Anche la F12A8TDA è la rispettiva slim hanno il display , in queste due macchine si può aggiungere fino a due risciacqui extra . Nel modello citato da te solo uno in più . Il turbo Wash non è altro che una spruzzata d'acqua in centrifuga . Nulla di più .

Comunque no ancora il rispettivo modello slim di questa nuova versione non è uscito ..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sono stato ripreso su quasi ogni domanda, anche con una certa supponenza, questo atteggiamento sta diventando francamente stucchevole.

Ovvio che nessuno mi obbliga a frequentare questa comunità, ma mi permetto di suggerirvi di utilizzare maggior cautela nel fare la critica ad ogni quesito, specie se proveniente da nuovi iscritti, nella convinzione che chi domanda lo fa solo per pigrizia o poca voglia di cercare.

Sai quanto tempo in più sto impiegando io qui? Di cui oltre metà a giustificarmi per domande, a vostro avviso, mal poste.

:smilie_nono: Proprio non ci siamo.

Qui,se c'è qualcuno che non ha tempo da sprecare con pretese di questo genere,sono proprio gli utenti di questo forum che ti sono venuti (abbondantemente) in aiuto. Se hai la pazienza e,soprattutto,rispetto verso le persone,poco sopra citate,bene,altrimenti,come ti è già stato prospettato,rivolgiti direttamente ad un centro commerciale dove,sicuramente,visto che paghi,qualche pretesuccia te la faranno passare.

Ti invito,quindi,a mantenere un comportamento quantomeno riguardoso verso il forum stesso,al fine di non incorrere in violazioni al regolamento che hai sottoscritto deliberatamente.

Buona fortuna e auguri per il tuo matrimonio.

:smile:

Inserita:

Caro Fulvio,

ritengo di non aver mancato di rispetto a nessuno, ho espresso - con garbo ed educazione - un giudizio sull'atteggiamento, talvolta a mio avviso supponente o eccessivamente critico, assunto da alcuni utenti nei miei confronti.

E preciso che la parola "supponente" non è stata utilizzata a caso, ma proprio con riferimento alla parola "supporre".

Supporre che io domandi prima di cercare su google, supporre che chieda chiarimenti perché non ho voglia di approfondire prima di domandare.

Senza magari "supporre", che quelle ricerche le ho già fatte, pur non avendo trovato tutte le risposte che cercavo.

Peraltro mi sembra del tutto evidente che da non tecnico non avrei mai potuto capito ciò che Alesicilia gentilmente mi ha spiegato.

Tuttavia, dato

Peraltro ho ri-letto con attenzione il regolamento del forum, senza riuscire a trovare alcuna violazione, salvo che tu non ti riferissi al punto "G", ovverosia alla facoltà concessa ai moderatori di escludere elementi "non graditi", anche se non infrangono alcuna regola del forum.

Regola sulla quale - pur lavorando tutti i giorni con le norme - mi astengo (con fatica) dall'esprimere giudizi.

Inserita:
Regola sulla quale - pur lavorando tutti i giorni con le norme - mi astengo (con fatica) dall'esprimere giudizi.

E fai bene perchè il regolamento lo hai accettato liberamente!

Se il regolamento non è consono alla tua filosofia di vita potevi fare a meno di accettarlo.

Ppartecipare al forum non è un obbligo di legge, non è una prescrizione medica e nemmeno un precetto religioso. se si partecipa lo si fa per il proprio piacere o, al più, per propria convenienza.

Prima di lamentarti del trattamento ricevuto dovresti farti un serio esame di coscienza su come hai interagito con gli altri partecipanti alla discussione.

Come ti ha precisato Fulvio il forum non è un centro consulenze a pagamento o un centro informazioni prodotti di un'azienda. Si fa una richiesta e si accettano le risposte "così come sono", salvo non sconfinino nella mala educazione o, peggio, nelle offese personali.

I moderatori devono, loro malgrado, stigmatizzare i comportamenti inutilmente polemici, atti ad innescare diatribe o, nel gergo dei forums, "flames" tra utenti. Fulvio non ha fatto altro che il suo preciso dovere di moderatore.

Comunque, visto la degenerazione della discussione è meglio chiuderla

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...