Vai al contenuto
PLC Forum

Azionamento Sp Control Tecnique - problema con caricamento software

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi...datemi una mano....

davo caricare dentro un azionamento SP un software gia fatto e facendo download mi da un errore....come posso fare...?

altro problema....dal mio plc s7 315 vedo il nodo ma non riesco a collagarmi.....

ciao grazie

Inserita:

Dovresti dare qualche indicazione in più, non abbiamo la sfera magica.

CIAo

Inserita:

scusate...cercavo semplicemente un manuale di programmazione....magari appunti che avete scritto...qualsiasi cosa che mi possa aiutare a programmare l'azionamento...calcolando che non ne ho mai visto uno....sul sito della control tecnique ne ho trovati ma sono veramente molto evasivi e poco chiari...

grazie mille a tutti

Inserita:

comunque il manuale in dotazione è evasivo e anche sbagliato.

Se è un azionamento nuovo dovresti aver trovato una smart card e un cd con informaioni dettagliate esoftware

Inserita:

E poi, un'ultima cosa.

I ragazzi del service Control Techniques sono molto bravi nel loro mestiere,e disponibili: hai già provato a sentirli??

Oppure per qualche motivo non lo vuoi o lo puoi fare ??? :angry:

Inserita:

1) Che unidrive SP stai usando?

2) Presuppongo che l’unidrive SP abbia la scheda SM Application installata, confermi?

3) Per il download del software usi il programma WinFlash o il programma Sypt Pro?

4) Il download lo fai utilizzando il convertitore 232/Modbus o lo fai utilizzando il bus CT-net?

5) Che messaggio di errore hai durante il download del programma?

Nel caso utilizzi WinFlash per il download e la porta di comunicazione Modbus a bordo dell'Unidrive devi fare alcuni settaggi prima di incominciare il download, se vuoi ti faccio avere la procedura corretta.

CIAo

Inserita:

sto usando un sp 1401... si ha una sm aplication , una sm profibus e una sm encoder plus...per il download uso Sypt Pro e sto usando il bus CT-net. Mi dice che non vede esiste l'azionamento sicuramente un problema di settaggi....per quanto rigurada l'assistenza l'ho contattata ma io piu che altro avrei bisogno di documentazione che spiegasse come programmarli e tutte le caratteristiche tecniche ....i manuali dentro il sito della control tecnique li ho gia ma......?

Si l'azionamento e nuovo ma la smart card ce lho ma il cd?puo servirmi per imparare ad usarli?

grazie mille a tutti

Diego Binacchi

Inserita: (modificato)

Mi spiace ma la CT-net non l'ho mai usata negli Unidrive SP, quindi non ti posso essere d'aiuto in questo caso.

Per i manuali non mi è chiaro cosa cerchi, i manuali degli Undirive SP sono sempre gli stessi, li puoi trovare sul sito della Control Techniques oppure selezionando il menu a tendina "." quando sei nell'ambiente di sviluppo di SYPT Pro. Qui trovi anche gli aiuti in linea relativi all'uso di SYPT Pro. Nei manuali trovi tutto, compreso i dati tecnici degli Unidrive.

Potresti provare a caricare il programma utilizzando Winflash invece che SYPT Pro oppure utilizzando la porta Modbus invece della CT-net.

CIAo

Modificato: da beppeconti
  • 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti...

innanzi tutto il settaggio ct-net... dipende da che slot usi sull'SP.

Mettiamo che usi lo slot 3 tutti i parametri della scheda sanno nel menù #17.xx.

Cerca node address e metti 1; velocità che sia come setti tu la scheda in SYPT Pro.

Una cosa importante: cavo 78Ohm per il collegamento e resistenze da 78 Ohm di terminazione....

Il post è un po' vecchio, magari hai già risolto, magari serve a qualcun altro.

Ciao. :unsure: