denis rossi Inserito: 8 giugno 2015 Segnala Inserito: 8 giugno 2015 Buongiorno a tutti! Inizio subito con il ringraziare tutti voi per questo meraviglioso forum ove vi sono scambi di pensieri, aiuti e molte volte mi sono ritrovato nei problemi da voi risolti. Ora pongo il mio problema: circa un anno fa ho installato per un cliente impianto monochiamata videocitofonico BTicino 2 fili serie 100 con 2 postazioni interne 344502 in cascata e posto esterno 342991. il problema è il seguente: dato che ora l'elettroserratura del cancellino è collegata all'unità esterna del videocitofono e di conseguenza è gestibile solo dalle due postazioni interne, come è possibile fare aprire il cancello pedonale anche da altri pulsanti interni senza dover aggiungere unità videocitofoniche? Io avevo pensato a fare la classica configurazione a relè ma in tal caso escluderei le unità interne e tornerebbe un impinato analogico! Oppure dato che ho questo adattatore : come potrei utilizzarlo? Grazie in anticipo!
denis rossi Inserita: 9 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2015 Scusatemi ma ieri sera ho pensato a un altra cosa; intanto credo che modulo relè da me riportato non serva a quello che devo fare io e quindi ho pensato: ma se mettessi 2 diodi nei 2 cavetti che vanno dall'unità esterna all'elettroserratura e poi creassi un normale impianto a relè con relativo trasformatore, in teoria quando premo il tasto dell'elettro serratura dai videocitofoni i diodi sono polarizzati direttamente e quindi il cancello si apre, mentre quando premo dai pulsanti collegati al relè e all'elettroserratura il cancellino si apre mentre non vi è la possibilità di un ritorno di corrente sui morsetti dell'unità esterna in quanto i diodi avrebbero una polarizzazione inversa e non lascerebbero passare corrente. Voi che ne pensate? Avete in mente un altro sistema? Grazie ancora.
WebRunner Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Inserita: 12 giugno 2015 Semplicemente dai corrente all'elettroserratura da una linea a parte gestita da quanti pulsanti ti pare. No?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora