Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Climatizzatore Unico Olimpia Splendid

Olga Becci

Messaggi consigliati

Mi sono da poco trasferita in un appartamento appena ristrutturato dove è installato un climatizzatore UNICO inverter della ditta olimpia splendid, non ne ho avuto bisogno fino a ieri. Appena acceso funzionava tutto perfettamente, arrivata la sera ho voluto provare l'opzione dei programmi di funzionamento, quelli dove puoi impostare l'orario. Per la prima mezz'ora tutto ok, poi ha iniziato a non far uscire aria fredda. La mia prima idea è stata, come sempre quando qualcosa non funzione, di provare a spegnere e riaccendere, ma non riesco a spegnerlo. Praticamente il telecomando funziona, ma non fa beep quando premo i tasti, e il condizionatore non risponde ai comandi. Al momento il condizionatore e spento (non so come o quando sia successo, perché alla fine ieri sera ho rinunciato e sono andata a dormire) però il led che segnala se la macchina è in funzione è acceso, verde e lampeggiante così come il led giallo di segnalazione dell'attivazione della programmazione di accensione e/o spegnimento, anche lui lampeggiante. Vorrei sapere se possibile risolvere il problema senza chiamare l'assistenza e senza dover effettivamente toccare il condizionatore, non ho una scala per raggiungerlo al momento ma fa davvero calco quindi sono in crisi, vi prego, se qualcuno può, mi aiuti al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti