Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Hard Disk Non Riesco Ad Installare Windows Xp

Federico244

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con il mio computer assemblato che ha una scheda madre asus p5gd2 deluxe con 2 hard disk maxtor diamond max 10 entrambi da 160 gb e entrambi sono sata. Quando avvio l'installazione di Windows xp dopo un po' mi dice che non è stato trovato nessun hard disk,anche integrando i drivers con nlite. Io ho provato a cambiare nelle impostazioni della scheda madre nella sezione main -> ide configuration -> configure sata as ho messo standard ide, sotto su onboard ide operate mode ho messo enhanced mode e sul l'impostazione ancora più in basso 'enhanced mode support on' ho messo s-ata. Non saprei proprio dire perché fa così... :(

Comunque ho provato più volte a ripristinare le impostazioni di default del bios, ma nulla. Ho provato a vedere se il bios mi riconosceva l'hard disk e me lo riconosce, anche il secondo me lo riconosce. Come posso fare? Ho integrato il driver sbagliato? Ho fatto delle configurazioni errate del bios? Devo smontare qualcosa? Vi prego aiutatemi.

P.S.:Questo pc ha già avuto Windows Xp in passato ma l'ho dovuto cancellare perché andava lentissimo ed era pieno di programmi. Inoltre i due hard disk non vengono letti da nessun sistema operativo, ma solo dalle distro Linux.

Link al commento
Condividi su altri siti