Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible - Non vedo help Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto usando Wincc Flexible Adv. per la prima volta,dovendo ricorrere spesso all'. premo F1 sulle varie finestre dei parametri o di impostazione. Purtroppo mi si apre e chiude istantaneamente l'. in linea.

Stessa cosa se vado su un argomento della guida e clicco su visualizza non mi si apre nulla.

La cosa strana è che ogni 15min mi dice seguente messaggio "Licenze non disponibili per l'opzione 'WinCC flexible 2004 change control' Acquistare un'autorizzazione valida."

Che devo fare?

Grazie

Inserita:

io ho una regolare lincenza di winccflex advanced, e ho fatto dei progetti, quando e' arrivato il service pack 1, l'ho installato subito sperando che andasse un po' meglio, ma l'unica cosa che ho visto e' la scritta in popup ogni quindici minuti come te...

"Licenze non disponibili per l'opzione 'WinCC flexible 2004 change control' Acquistare un'autorizzazione valida."

ho chiesto al nostro rapresentante siemens che ci ha venduto la licenza di sviluppo, ma non aveva la piu' pallida idea di cosa poteva essere questa licenza di change control, e mi ha detto di chiamare siemens. ma i tempi di risposta dell'hot line per winncc e' di circa una settimana, almeno dalle mie esprienze...

..sono senza parole......

Inserita:

Per quanto riguarda il messaggio: "Licenze non disponibili per l'opzione 'WinCC flexible 2004 change control' Acquistare un'autorizzazione valida." credo di aver capito acosa è legato.

Si tratta di una licenza che serve a gestire le versioni dei progetti, quindi non bisogna salvare le versioni nel rispettivo menù di WinCC Flexible perchè ci vuole questa licenza per sfruttarne le funzionalità.

Ma per i problemi all'. non ho ancora ricevuto risposte dalla Hot line.