Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti voi,

Volevo un consiglio sull'acquisto di un'asciugatrice. Ora in famiglia siamo in 3 ma spero che a breve diventeremo 4 ;)

Ora ho una lavatrice da 7 Kg e quindi vorrei acquistare un'asciugatrice che abbia lo stesso carico (basta per una famiglia di 4 persone vero?)

Cosa mi consigliate? Io mi stavo orientando verso la Smeg DHT73LIT che da quanto dice il servizio clienti ha il cestello bidirezionale oppure l'LG RC7055AH2Z (che però non trovo più online) anche questa con cestello bidirezionale. Comunque di entrambe c'è anche la versione da 8 Kg. Voi che dite? Sono scelte valide?

Attendo vostri consigli :thumb_yello:

Livio Migliaresi
Inserita:

Forse nessuno nel frattempo avrà letto????

Non ti sembra fuori luogo un sollecito a così breve distanza dall'apertura della discussione!!!

Inserita:

Veramente ho scritto il giorno dopo dall'inserimento del post.

Livio Migliaresi
Inserita:

Veramente...............

FAQ

6
----- eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta,
devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

:senzasperanza:

Inserita:

Allora chiedo scusa. Non avevo letto quella parte. Ho dato per scontato che doveva passare almeno un giorno tra un "sollecito" ed un altro

Inserita:

Ciao prometeus.. Io riguardo le asciugatrici sono molto flessibile, visto che hanno un solo compito da svolgere; al contrario delle lavatrici.

Se non ricordo male l'asciugatrice Lg è quella con il sistema hybrid, praticamente se vuoi risparmiare energia usa solo la pompa di calore, se vuoi risparmiare tempo ( con maggiori consumi) utilizza la pompa di calore affiancata ad una resistenza . Per questo ti consiglio la Lg . Se puoi prendi il modello da 8 kg, solo se confrontandoli vedi che il modello da 8 kg ha il cestello più grande .

Inserita:

io l'ho puntata per un paio di stagioni, ero ormai deciso per la smeg perchè un buon rapporto qualità/prezzo..

poi ho avuto un'occasione e mi sono accontentato di una zoppas..

tra smeg e lg devi solo confrontarle bene e decidere quella che ti convince di più, anche come garanzie ec ecc

sui kili direi di prenderla da 7 visto che la lavatrice è da 7.

Inserita: (modificato)

Intanto grazie per le risposte. Comunque alesicilia la LG è la versione normale a pompa di calore non la Hybrid. Le versioni Hybrid terminano con P2Z invece che con H2Z.

Il problema della 7 kg della LG, come ho detto, è che è difficile da trovare online. Invece per la SMEG vedo che si trovano più facilmente entrambe le versioni.

Per la dimensione del cestello dovrebbero essere simili, forse leggermente più grande quello dell'LG (3/4 litri)

Modificato: da Prometeus84
Inserita:

Scusate ho un dubbio: siccome avrei intenzione di mettere l'asciugatrice sopra la lavatrice mi devo comprare il kit per incolonnare i 2 elettrodomestici.

Mi sapete dire che kit devo comprare? Sono tutti uguali oppure ogni marca ha il suo kit? E se compro l'asciugatrice di una marca diversa da quella della lavatrice posso incolonnarli lo stesso?

Inserita:

io le ho incolonnate senza kit, il kit serve più che altro per una questione estetica..

Inserita:

Non serve anche per evitare che si sbilancino rischiando di cadere?

Inserita:

L'asciugatrice non ha un numero di giri così elevato da rischiare di squilibrarla...

Inserita:

quindi dici che basta appoggiarla sopra senza fermarla con niente?

Inserita:

Visto che peserà tra i 50 ed i 60 chili uno ci si deve mettere d'impegno per farla cadere...

Inserita:

Si si questo è vero ma allora che utilità hanno quei kit?

Inserita:

Ah io pensavo servisse per una questione di sicurezza

Inserita:

Ah io pensavo servisse per una questione di sicurezza

Se l'asciugatrice è a pompa di calore , le vibrazioni causate dalla lavatrice a lungo andare potrebbero guastare la PDC .. Quindi se io dovessi incolonnare le due macchine senza dubbio comprerei il kit
Inserita:

mica ammortizza.... con kit o senza son sempre i piedini a fare il lavoro..

Inserita:

Si si l'asciugatrice sicuramente sarà a pompa di calore... vabbè quindi è praticamente inutile il kit

Inserita:

L'asciugatrice in questione andrebbe posizionata su un "soppalco" sopra dalla lavatrice.

L'ideale sarebbe quindi creare una struttura che si ancori al muro della stanza SOPRA la lavatrice in modo tale da poggiarci l'asciugatrice e che il top della lavatrice abbia almeno 15 cm di distacco dal piano della base.

Un altro utente sul forum aveva fatto una cosa simile, ti consiglio lo stesso.

Inserita:

Purtroppo questa cosa non mi è possibile farla perchè la lavatrice è dentro un mobile. Per sovrapporci l'asciugatrice dovrò rimuovere i ripiani di questo mobile

Inserita:

puoi anche metterla sul piano del mobile... se regge...

Inserita:

Non penso che reggerà mai 50/60 kg di peso :P