Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Suono Quando Si Esce Dalla Programmazione


Messaggi consigliati

Inserito:

Sono andato a fare manutenzione su un impianto in funzione da circa 3 anni e ho notato che ogni qual volta si esce dalla programmazione la sirena suona, vi è mai capitato? Dove sta il problema?


Inserita:

Ehh.. :blink::toobad: dovremmo essere tutti dei maghi , per capire dove sta' il problema ! <_< ....anche perche' potrebbe non essere un problema , ma' fatto di proposito dall'ultimo tecnico che' ha avuto accesso alla programmazione . Detto questo di quale centrale si tratta ? Marca e modello.....altrimenti :toobad:

Inserita:

Scusa andavo di fretta e non mi sono accorto di non aver specificato il modello SmartLiving 515

Inserita:

Ciao, a me è successo dopo che avevo aggiornato la centrale(mi sembra alla 5.1),tutte le volte che uscivo mi suonava la sirena. Vidi che nel nuovo aggiornamento vi erano degli eventi in più tra cui quello incriminato che ho deselezionato risolvendo il problema.

Spero di averti aiutato.

Inserita:

:toobad: non ho mai usato questa centrale , mi dispiace , ma' dando un occhiata veloce al manuale , a pag 24 - 47- 48 descrive la procedura dell'accesso/uscita programmazione , apertura/chiusura del coperchio.

Inserita:

Ciao Matrix, quale era l'evento che ti creava questo problema?

Inserita:

Ciao SmemoM11, non mi ricordo che evento fosse,ma se vai negli eventi della sirena lo dovresti trovare per esclusione... mi sembra fosse "ingresso/uscita in programmazione"

Inserita:

Quando è presente un guasto o qualcosa che attiva la sirena, una volta disinserito il sistema o fatto cessare l'allarme non si genera più quell'evento finché non viene ripristinato. Di conseguenza all'uscita da una programmazione o all'uscita dal mnù installatore, tutto viene ripristinato e si rigenera l'evento ancora presente.

Per uscirne occorre da smartleague sull'uscita interessata cliccare su eventi e vedere la lista che li attiva e poi rintracciare l'evento presente nello storico eventi.

Chiaramente occorre anche controllare che gli eventi legati all'uscita abbiano il flag su memoria e ripristino, altrimenti non vengono neanche memorizzati nello storico.

ps. l'esempio che ti ha portato Matrix è spesso il risultato di un errato evento applicato all'uscita relè o sirena.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...