frankthedrummer Inserito: 10 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2015 Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco ed ho 27 anni, mi presento dato che sono un nuovo iscritto... Io volevo approfondire il discorso della perdita di gas dei frigo, ormai tutti i tecnici consigliano in questi casi di buttarlo via ed acquistarlo nuovo, ma perchè...? Perchè veramente servirebbero ricambi che ormai non producono più, perchè c'è tanto lavoro per individuare la perdita, perchè anche se la si trova non si può riparare? Io ho un frigo combinato che presenta questo problema, se volessi cimentarmi da solo (considerando ormai il frigo da buttare via, ogni risultato positivo sarebbe tanto di guadagnato), come dovrei incominciare "la ricerca" della perdita, con acqua e sapone? E se il frigo ha perso tanto gas, potrebbe ormai essersi stabilizzato fino al punto di non perderne più perchè magari il "buco" è troppo piccolo quindi io cercherei invano... oppure sarebbe in ogni caso evidente? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankthedrummer Inserita: 10 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2015 Il frigo compirà 7 anni fra qualche settimana, al momento non perde acqua, qualche mese fa si, ma non ricordo se il problema era la porta del congelatore che chiudeva male... Comunque probabilmente ha da diversi mesi che non funziona a dovere ma ce ne siamo resi conto da qualche giorno dato che iniziato il caldo Premetto che abbiamo già ordinato un nuovo frigo che dovrebbe arrivare a giorni, io volevo (se i miei mezzi me lo consentono) cimentarmi nel tentativo di riparazione (innanzitutto nella ricerca del guasto), tanto per "hobby/fai da te", se si ripara lo regalo a qualche parente ed avrò imparato qualcosa di nuovo, quindi cerco semplicemente qualche consiglio/guida nella ricerca del problema, magari sul retro del frigo nelle parti a vista...io mi cimenterei volentieri; se in ogni caso servono strumenti dedicati o ricaricarlo di gas, naturalmente sarei impossibilitato quindi rinuncio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2015 Francesco, ti rispondo qui e lascio stare l'MP... quello è il tipico comportamente da perdita interna... o comunque di una perdita piuttosto complicata da trovare... rassegnati! Quel frigo è da buttare .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankthedrummer Inserita: 10 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2015 Io non sono uno che fa "fai da te della domenica"... lavoro come elettricista, so smanettare anche con l' impianto idraulico e comunque mi appassionano i lavori manuali in generale. Era anche per imparare qualcosa in questo campo, ma se mi dite che non ho speranze nemmeno di trovare la perdita... non avendo esperienza ed attrezzature, lascio perdere. Mi dispiace più che altro perchè quando si guasta qualcosa uno ne approfitta per prenderla nuova e migliore... ma in questo caso era ancora esteticamente perfetto e lo stiamo prendendo simile perchè come prestazioni e dimensioni ci soddisfaceva.... 800 euro ed è durato solo 7 anni... speriamo che il prossimo vada meglio; per la cronaca era uno Zoppas adesso passiamo ad Hotpoint. Vi ringrazio molto per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2015 Sette anni? È già un buon traguardo per un' elettrodomestico moderno ... Ormai i frigoriferi li fanno tutti, o quasi, con il circuito refrigerante in alluminio che rispetto al rame è più soggetto a forature. Poco tempo fa mi è capitato di lavorare su un' Indesit made in Poland di manco tre anni: gas esaurito. E pensare che il cliente aveva chiamato, prima di me, l' assistenza autorizzata che gli ha passato una sòla di 140 euro cambiando due pezzi inutilmente! Non prendere l' Hotpoint-Ariston finché sei in tempo, non c' è più la Indesit Company di una volta... Penso che ormai nel settore del freddo si salva solo la Liebherr... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankthedrummer Inserita: 11 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2015 Niente Hotpoint? Ormai l' ho ordinato... Hotpoint E4DAABC nero a 700 euro tondi spedizione compresa; c'è anche il piccolo elettrodomestico in omaggio Io avrei letto qualcosa in più ed atteso consigli utili ma siamo col frigo rotto da 5 gironi e c'è una situazione di "panico", anche il fatto del "total nofrost" da quello che ho letto non mi convince molto, vedremo.... I Liebherr dando una rapida occhiata sono abbastanza cari, ho valutato i Bosch che nell'immaginario comune resta sempre un marchio affidabile (in realtà non so), ma la scelta è ricaduta sul fattore economico/dimensioni/estetica; io sono solo "il braccio", mio padre caccia i soldi, mia madre sceglie dimensioni e colore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati