Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le22C350D1W Non Cambia Canale Dal Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,questo tv praticamente era impazzito continuava a cambiare canale da solo usciva la schermata menu,alzava e abbassava il volume.Dopo un reset tutto e tornato a posto ma.... dal telecomando non cambia i canali,tutte le altre funzioni(volume,menu,power,info ecc.)funzionano secondo voi cosa puo essere successo? Dal pannello controllo sito sul tv funziona tutto compreso il cambio canali

Inserita:

Probabilmente però i tasti presentano una dispersione che inganna il micro, prova a staccare la tastiera e verificare il funzionamento del telecomando che comunque suppongo tu abbia provato a parte. Se anche cosi il difetto persiste smonta la bobina BD3000 a destra del tuner e pulisci il collante sotto essa e poi rimontala. Il tutto dovrebbe riprendere a funzionare.

Inserita:

Ciao Mister,ho controllato la scheda main (BN41-01538A)ma non risulta quella bobina BD3000 probabilmente ti sei confuso con altro tipo.Non posso staccare la tastiera perche li vi e montato anche il ricevitore IR e quindi non riceverebbe piu impulso dal telecomando(che e perfettamente funzionante).Mi chiedevo non potrebbe essere qualche tipo di memoria? la suddetta main monta le seguenti:ATMLH0422ecl,ATMLH0842B,ATMLH02602B e S24CS02AV gentilmente fammi sapere.

Inserita: (modificato)

Ciao togli la main board e controlla sotto la gomma siliconica se e uscita la condensa se si, pulisci bene gomma e anche la main e vedrai che tutto poi funziona

Modificato: da il mago
Inserita:

Si, un bel lavaggio con pennello e trielina alla mainboard.

Inserita:

Ciao a tutti,sotto la main non ho visto niente tanto meno la gomma siliconica,ma comunque daro una bella lavata alla main con trielina e vedremo.Per il momento Grazie vi faro sapere

Inserita:

Ma il telecomando funziona correttamente? A scanso di equivoci è sempre bene controllare.

Inserita:

Ciao,il telecomando funziona benissimo perche lo provato su altri tv Samsung di vario tipo compreso un gemello di questo.Ho perfino cambiato telecomando con altro nuovo di zecca.Praticamente le funzioni che non vanno sono:Spegnimento,Cambio canali e non mi consente di digitare il pin 0000 o anche altri pin

Inserita:

Ciao ma se hai un gemello penso tu abbia provato a sostituire la main oppure la keyboard ???

senza scollarla basta avvicinare la tv e inserire il filo dell'altra key board

Inserita:

Comunque puoi escludere i comandi dei tasti e lasciare solo quelli di ricezione telecomando isolando i fili non interessati sulla tastiera.

Inserita:

Ciao,le ho provate tutte ma non c e niente da fare.Il tv gemello non e mio e di un amico che mi ha prestato il telecomando.Io penso che sia un problema di memorie,questo tv ne monta 4 ora devo capire quale e propensa ai canali.Praticamente tutto e iniziato con il tv impazzito continuava a cambiare canale,si alzava e abbassava il volume,usciva il menu ecc.a furia di pigiare tutti i tasti sono riuscito a fare un reset,ma da quel momento il tv diciamo che va bene ma.... non cambia i canali non spegne e non mi fa immettere il codice pin da telecomando

Inserita:

Ciao ma no hai detto se hai provato a scollegre la tastiera ????

Inserita:

Ciao,ma se scollego la tastiera il tv non riceve piu impulsi dal telecomando,in questo tv la tastiera ospita anche il ricevitore IR

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti Mister TV ti diceva di scollegare solo i fili dei pulsanti,in ogni caso puoi staccarlo a TV acceso e vedere se resta su quel canale senza comportamenti strani