Colonial54 Inserito: 10 giugno 2015 Segnala Inserito: 10 giugno 2015 Salve a tutti Esiste un modo per esportare in jpg oppure in bitmap un sinottico Movicon .movscr senza ricorrere al printscreen? Servirebbe per illustrare il manuale operatore. Grazie
lelos Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 ciao io faccio la stessa cosa ed è molto molro molto più bello fare printscreen mentre movicon "gira" che in modalità programmazione . se usi win7 in poi c'è lo strumento "cattura".
Colonial54 Inserita: 10 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2015 Ok, grazie e a buon rendere.
pcontini Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 (modificato) Puoi mettere un pulsante, magari "nascosto", ed assegnare il comando SINOTTICO -> CATTURA E SALVA Oppure da script con 'SaveImageToFile' Ciao Modificato: 10 giugno 2015 da pcontini
Roberto Gioachin Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Installati "Screenpresso" versione free, molto usato proprio per fare i manuali
JumpMan Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Inserita: 21 giugno 2015 (modificato) Consiglio anche Greenshot, freeware e con output personalizzabili. Modificato: 21 giugno 2015 da JumpMan
JeS Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Buongiorno a tutti, non avevo mai pensato al comando nascosto del cattura e salva; usavo sempre lo screenshot da tastiera
Andboa Inserita: 7 febbraio 2016 Segnala Inserita: 7 febbraio 2016 Buongiorno a tutti , per facilitatare la creazione dei manuali ed aiutare i tecnici in avviamento Ho implementato una classe net che richiamata da vb net movicon prende il contenuto del sinottico attivo e lo invia come jpg con data ed ora ad un supporto usb.. Funzione utile per i tecnici in esterno e per chi deve fare il manuale.
JeS Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Inserita: 31 maggio 2016 Buongiorno a tutti. Andboa, posso chiederti cosa hai fatto? potrebbe essermi utile. Grazie
Messaggi consigliati