vanzettoalb Inserito: 10 giugno 2015 Segnala Inserito: 10 giugno 2015 Salve a tutti,ho questo problema che l'apparecchio non funziona con telecomando,mentre manualmente funziona.Ho provato il telec. su un'altro apparecchio simile e funziona,allora ho pensato all 'RX a infrarossi montato sullo split.Controllato la presenza dei 5 volt ed e' ok,ho sostituito il sensorino,e' identico quelli montati su certi vecchi tvc,ma niente da fare...cortesemente qualche consiglio?grazie
Darlington Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 Provato a staccare e riattaccare alimentazione? Controllato fili che mandano il segnale dal ricevitore alla cpu? Verificato che il telecomando e l'apparecchio siano correttamente accoppiati? (alcuni apparecchi lo prevedono, altri no, è un sistema che si usa quando ci sono più condizionatori nella stessa stanza in modo che ognuno risponda solo al suo telecomando)
vanzettoalb Inserita: 10 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2015 Ciao Darlington,Seguito tuoi consigli...ma punto di partenza,l'unica cosa che mi resta da provare e' accoppiare il telec. con l'apparecchio,vedo di trovare manuale istruzioni Grazie
Darlington Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 Dovresti controllare che effettivamente il segnale del telecomando arrivi fino ai pin del microcontroller ma è impossibile senza un oscilloscopio.
vanzettoalb Inserita: 11 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Grazie per le "dritte" Darlington....dopo i tuoi consigli mi sono impuntato ed ho controllato pure con oscilloscopio sul tlc..ed era tutto ok.Per farla breve i due led emittori avevano stagnature fredde..ad occhio nudo non si vedevano,e testando il telecomando a banco lo tenevo in orizzontale e funzionava tutto,ma come lo inclinavo per mandare i comandi allo split evidentemente non facevano piu' contatto.Rifattto stagnature e tutto funziona alla perfezione.Grazie
Darlington Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Lieto che hai risolto, le saldature fredde fanno bestemmiare chiunque, non importa quale sia il suo livello di preparazione o di esperienza
Messaggi consigliati