Vai al contenuto
PLC Forum

Faretti 3 Colori

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum per necessità di un aiuto, purtroppo dopo alcuni giorni di ricerche non ho trovato nulla a riguardo e spero che mi sappiate dare qualche dritta su come risolvere il mio problema.

Ho acquistato dei faretti a led a "3 colori" luce fredda -> luce calda -> e una via di mezzo tra le due, il colore cambia ad ogni accensione e spegnimento, se le lasci un 5/6 secondi spente il ciclo si "azzera" e riparte dalla luce fredda.

Testati e funzionano bene, in cucina sono perfetti e mi piace cambiare la scelta dell'illuminazione in base alla necessità, il problema è nel corridoio per la zona notte e nel guardaroba dove vorrei bloccare la scelta sulla luce intermedia.

I faretti li ho acquistati su Amazon e sull'amazon italiano, inglese e canadese degli utenti dicono che si può bloccare il colore applicando un ponticello sull'alimentatore, purtroppo inviando la domanda a chi c'è già riuscito non ho ottenuto alcuna risposta.

Allego le immagini dell'alimentatore se possono essere utili.

fd10c694d3e05bb9eb9270eca10dc072.jpg

ce743662397fa7ff059044b468b066d0.jpg

Spero che qualcuno di voi abbia già avuto a che fare con questo tipo di faretti o sappia aiutarmi in qualche modo....

grazie infinite!

Inserita:

Quell'alimentatore mi sembra abbia solo la funzione di sparare fuori una tensione continua (a proposito, il filo bianco è collegato a qualcosa o è saldato su una piazzola morta?), quindi se c'è un ponticello da fare sicuramente non è lì ma sarà sul driver dei led, una scheda a parte.